Dove vedere il tennis in streaming?

 

Dove vedere il tennis in streaming? Le migliori piattaforme di streaming online per guardare in diretta live le partite di tennis dei migliori tornei ATP e del grande slam.

 

 

Il tennis è diventato uno sport sempre più seguito in Italia e in tutto il mondo, nell'ambito della realtà contemporanea in cui non più soltanto il calcio riesce ad attrarre tantissime persone grazie alla diffusione di tornei, incontri e match di giocatori di tennis particolarmente storici e degni di considerazione.

 

dove-vedere-tennis-atp-gratis-streaming-diretta-online

Sempre più persone si sono appassionate a questo sport e hanno deciso di iniziare a osservare gli incontri dei propri tennisti preferiti. Tuttavia, le partite di tennis sono trasmesse sulla base di una distribuzione dei diritti televisivi che avviene molto spesso all'interno delle piattaforme di streaming.

Per questo motivo, in base agli specifici tornei e agli incontri che vogliono essere osservati, sarà necessario servirsi di piattaforme di streaming differenti per la propria visione.

Pertanto, in risposta a tutti coloro che si chiedono dove giocare online e dove vedere match di tennis direttamente in streaming, vale la pena indicare una risposta relativa alla panoramica delle piattaforme che si occupano della distribuzione in streaming del tennis.

 

 

NOW TV

La prima tra le piattaforme che permette di osservare il tennis in streaming è NOW TV.

Si tratta di un canale che richiama direttamente le trasmissioni televisive di Sky sulla base della gestione dei canali di sport che vengono inclusi all'interno del servizio televisivo; ovviamente NOW TV presenta un costo differente e, di conseguenza, sarà possibile acquistare l'abbonamento per la piattaforma in base agli specifici canali che vogliono essere utilizzati.

Il tennis, naturalmente, sarà incluso all'interno della sezione Sport di Now TV, da acquisire all'interno di un abbonamento specifico alla piattaforma.

Tra i tanti match, i tornei di tennis che possono essere osservati attraverso il canale sport di Now TV, c'è sicuramente lo Slam di Wimbledon, che non viene trasmesso in nessun altro canale, oltre che tutti i tornei ATP Masters 1000.

Inoltre, NOW TV permette la distribuzione anche di 5 tornei ATP 500, 7 tornei ATP 250 e le NITTO ATP Finals, che si compiono alla fine di una stagione tennistica. Per osservare le partite di tennis in streaming su Now TV si può far riferimento o al canale Sky Sport tennis o ai due canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

 

 

DAZN

dove-vedere-tennis-atp-gratis-streaming-diretta-online-dazn-nowtv-discovery

Seconda tra le piattaforme di streaming che permettono di osservare il tennis e DAZN.

Si tratta di una piattaforma conosciuta in Italia soprattutto per quel che concerne il mondo del calcio, dal momento che DAZN è giunta in Italia a partire dal 2018, trasmettendo alcuni match del calcio italiano.

Nel corso degli anni DAZN ha ampliato il suo catalogo, includendo anche il tennis attraverso i canali di Eurosport e altre realtà presenti sulla piattaforma di streaming che permette di osservare, tra gli altri tornei, gli Slam di US Open, Australian Open e Roland Garros. Il prezzo è uguale a quello di Now TV, ma in questo caso non sarà possibile scegliere, tra i diversi canali e i settori di riferimento, dal momento che DAZN è un'applicazione interamente legata al mondo dello sport in diverse definizioni.

 

 

Discovery+

Ultimo canale di streaming che può essere utilizzato per osservare il tennis in televisione, sul proprio smartphone o su computer, è Discovery+.

Si tratta di un'applicazione relativamente recente, utilizzata soprattutto per le Olimpiadi da parte di numerosi utenti, che permette di osservare anche il tennis attraverso diversi canali che permettono di scegliere, in occasione di alcuni tornei, tra tutti i match presenti all'interno di un palinsesto; molto spesso, infatti, all'interno di altri canali la visualizzazione di alcuni incontri è pressoché obbligata, dal numero esiguo di canali predisposti da parte di una piattaforma.

Discovery+, invece, presenta un canale per ogni incontro, rendendo dunque possibile la scelta da parte di chi vuole osservare un incontro di tennis nello specifico. Tuttavia, il numero di tornei e di incontri disponibili sulla piattaforma è sicuramente meno consistente rispetto agli altri canali. Precedentemente presi in considerazione, per quanto il prezzo sia sicuramente minore.