TV generaliste italiane

 

canali tv generalisti

La televisione generalista offre i contenuti più vari, dai film ai documentari, dagli eventi sportivi in diretta ai talk show e programmi d’intrattenimento. Si contrappone alla televisione tematica, che, invece, offre contenuti ristretti ad uno specifico ambito di interesse. In questa pagina segnaliamo le più diffuse emittenti italiane generaliste che offrono contenuti in streaming online. Alcuni canali sono disponibili in diretta live, altri offrono all'utente un archivio video con le puntate dei programmi andati in onda in modalità on-demand. Finalmente potrai vedere i più diffusi canali TV italiani su PC, tablet Android, iPhone e iPad Apple, smartphone abilitati.

 

 

Canali tv generalisti

logo rai 1 logo rai 2

Rai 1                         Rai 2

logo rai 3 logo rete 4

Rai 3                          Rete 4

logo canale 5 logo italia 1

 

Canale 5                    Italia 1

logo la7 logo la5

La7                               LA5

logo rai hd rai-1-hd-logo

Rai HD                      Rai 1 HD

rai-2-hd-logo rai-3-hd-logo

Rai 2 HD                  Rai 3 HD

logo mediaset logo rai replay

Mediaset                   Rai Replay

logo rai on demand  logo vero tv

Rai on-demand           Vero TV

logo mediaset extra logo italia 2

Mediaset Extra           Italia 2

logo rai premium logo diva universal

Rai Premium       Diva Universal

logo odeon logo 7gold

Odeon TV                  7 Gold

logo cielo logo iris

Cielo                           Iris

logo canale italia canale-italia-53-logo

Canale Italia      Canale Italia 53

logo canale italia 83 logo canale italia 84

Canale Italia 83  Canale Italia 84

logo class tv la3

ClassTV                         LA3

logo telepadania logo la7d

Tele Padania                  LA7d

channel-24-logo rete-italia-logo

Channel 24             Rete Italia

ilike.tv-logo sky-uno-logo

ilike.tv                      SKY Uno

ab-channel-logo agon-channel-logo

AB Channel           Agon Channel

rai-italia-logo tv8-logo

Rai Italia                      TV8

lei-tv-logo nove-logo

Lei TV                         NOVE

 

 

 

Reti RAI

La RAI (Radiotelevisione italiana) è l'azienda pubblica concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nel nostro paese. Rai 1 è la prima rete Rai ed il palinsesto offre programmi musicali, approfondimenti giornalistici, trasmissioni sportive e d’attualità e trasmette, inoltre, le partite della nazionale italiana di calcio e grandi eventi calcistici come i Campionati Mondiali ed Europei. Rai 2 è il secondo canale televisivo della Rai e si propone come canale generalista, rivolto ad un target tendenzialmente giovane, con reality show, telefilm, intrattenimento, informazione, divulgazione scientifica e sport. Rai 3, anch’esso di tipo generalista, è un canale caratterizzato da programmi di servizio ed approfondimento, oltre a specifici spazi dedicati alle autonomie locali.

 

Reti Mediaset

Il gruppo Mediaset è attivo nell'ambito della produzione e distribuzione televisiva, sia in libera visione che a pagamento, su diverse piattaforme. Canale 5, rete ammiraglia del gruppo Mediaset, è un canale televisivo di stampo generalista, e, in quanto tale, offre un mix di intrattenimento, informazione ed eventi sportivi. Italia 1 è il secondo canale del gruppo Mediaset in termini di ascolti. Diffuso a livello nazionale, Italia 1 si propone come canale generalista rivolto ad un pubblico giovanile, mentre Rete 4 si presenta come canale generalista rivolto ad un pubblico adulto, con cinema, telefilm, informazione e sport.

 

LA7

LA7 è un canale televisivo di proprietà del gruppo Cairo Communication. LA7 trasmette i propri programmi in digitale terrestre ed in digitale satellitare sulle piattaforme satellitari Sky Italia e Tivù Sat. La programmazione è di tipo generalista, con una combinazione di programmi sportivi, d'intrattenimento e d’approfondimento.

 

7 Gold

7 Gold è una syndication italiana a carattere nazionale, che nel corso degli anni ha coperto buona parte del territorio nazionale con i propri ripetitori, associandosi con varie televisioni locali. La programmazione di 7 Gold è di stampo generalista, con programmi d'intrattenimento, telefilm, cinema e sport.