MTV streaming

 

MTV è un’emittente televisiva lanciata negli USA nel 1981. La sua storia è caratterizzata dall’introduzione di novità molto importanti nel panorama della crossmedialità tra tv e musica, come per esempio quella dei vj.
Nel 1997 viene fondata MTV Italia, società controllata fino al 2013 dal gruppo Telecom. MTV Italia cura la produzione di diverse emittenti televisive, come per esempio MTV Music, MTV Hits, MTV Classic, MTV Rocks, MTV Dance.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo mtv now-tv-logo

MTV è disponibile in streaming su Now TV o SKY GO. Sul sito ufficiale è disponibile un archivio video con il meglio della programmazione.

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di MTV

logo mtv

 

 

MTV descrizione: target, programmi, guida

logo mtv

MTV che ha un target decisamente giovanile, è disponibile anche in versione alta definizione su "MTV HD". Nasce ufficialmente in Italia nel 1997 come canale monotematico musicale. Intorno al 2010 MTV vive un momento di crisi. La direzione decide così di trasformare l'emittente in un canale generalista trasmettendo molte serie TV americane e reality. Tutti i programmi musicali vengono spostati sul canale MTV Music. Nel 2015 SKY acquista MTV Italia srl e comincia una radicale cambiamento cominciando proprio dal nome che diviene prima MTV8 e dal febbraio 2016 TV8.
Nello stesso tempo, Viacom Italia (ex proprietaria di MTV) apre una nuova emittente e la chiama MTV Next con un palinsesto quasi del tutto uguale a quello della vecchia MTV. Il palinsesto infatti comprende programmi legati direttamente alla musica e non solo, come per esempio show internazionali, serie televisive internazionali e vetrine d’intrattenimento leggero e comico. Dal marzo 2016 il nome perde il "next" ed il canale torna ad avere il nome originale MTV.
Tra i reality show presenti e passati citiamo Ex On The Beach: La Rivincita Degli Ex, Super Shore, Acapulco Shore, Ballerini - Dietro il sipario, Calciatori - Giovani speranze, Club privè - Ti presento i Dogo. Per le serie tv ricordiamo Diario di una nerd superstar, Faking it - Più che amiche, Fear the Walking Dead, Into the Badlands, Modern Family, Hollywood Heights - Vita da popstar, New Girl, Geordie Shore, Gandia Shore, Greek - La confraternita. Per i documentari citiamo 16 anni e incinta, Friendzone: Amici o Fidanzati?, Ginnaste - Vite parallele, Il testimone, Pimp My Ride, Plain Jane - La Nuova Me, Teenager in crisi di peso, Teen Cribs, The Ride.

Fino all’anno 2012 il marchio è stato proprietario dell’operatore di telefonia mobile MTV Mobile. Attualmente MTV è visibile in alta definizione sul canale 133 di Sky.

 

MTV streaming

Sul sito ufficiale non è più disponibile gratis la diretta streaming live dell'emittente. I contenuti sono fruibili solo per gli abbonati SKY (Now TV o SKY GO) su tutti i dispositivi mobili come tablet Android e iPad e ovviamente anche su PC. E' disponibile però un archivio video aggiornato con il meglio della programmazione dell'emittente.

 

Canale ufficiale MTV Youtube

https://www.youtube.com/user/MTV

Pagina ufficiale MTV Twitter

https://twitter.com/mtvitaly

Pagina ufficiale MTV Facebook

https://www.facebook.com/mtvitalia