Geo streaming puntata

 

Il programma televisivo Geo si occupa di diversi argomenti che spaziano dal clima, al mondo animale, dalla cultura alla gastronomia, dall’attualità alla tecnologia. In onda su Rai 3 ogni giorno e nella fascia pomeridiana, è stato ideato e sviluppato nel 1989; ai tempi era condotto da Giancarlo Lopez, Grazia Francescato e Stefano Ardito.

Inizialmente era una sorta di semplice documentario; dal 1996 cambia la denominazione in Geo&Geo e viene condotto da Licia Colò per circa due edizioni. Sveva Sagramola è alla conduzione dal 1998.

 

 

Geo in diretta live

logo rai 3

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Geo, di ieri, di oggi

geo-logo

 

 

geo-streaming

Negli anni, diverse sono le novità introdotte, come la presenza degli ospiti in studio, giochi e quiz di argomento scientifico e il televoto da casa. Dal 2001 il programma consta di due parti: la prima chiamata “Cose dell’altro Geo” durante la quale tramite il televoto viene votato il documentario più interessante; nella seconda parte il pubblico sceglie un film-documentario che viene poi commentato in studio.

Il programma offre anche il servizio meteo avvalendosi della presenza del prof. Mazzarella che fornisce gli aggiornamenti meteorologici. Nel 2011 alle due parti viene aggiunta una terza “Geo Scienza” condotto da un autore del programma che viene affiancato da scienziati. Nel 2013 torna nella struttura del 2001. La puntata del venerdì è arricchita dalla presenza di esperti e dalla messa in onda di documentari interi di grande interesse. Dal 2013 inoltre, il programma viene anticipato da “Aspettando Geo” in onda alle 15:45, in questo momento vengono preannunciati gli argomenti trattati nella puntata e trovano spazio le rubriche del biologo Petretti.

Sul sito www.geo.rai.it sono caricati i video dei servizi mandati in onda e dove si può guardare la diretta streaming di Rai 3.

 

Sigla Geo - Youtube