Formula 1 streaming

 

Come vedere la Formula 1 in streaming?

formula-1-streaming

Nel mondo la Formula 1 è il terzo evento sportivo mediatico più visto in televisione, dopo il campionato del mondo di calcio e le Olimpiadi.
L'Italia è un paese dove oltre al calcio esiste uno sport che infiamma i cuori all'ennesima potenza, per colpa ed a causa di un marchio celebre in tutto il mondo: la Ferrari. Ebbene si, stiamo parlando proprio della Formula 1. I tifosi della Formula 1 farebbero di tutto per vedere in TV i Gran Premi del circuito, magari anche gratis.

 

 

Come vedere il mondiale di Formula 1 in streaming live online?
Sia gratis che a pagamento? Dove è possibile guardare in diretta streaming tutte le gare della stagione, i test, le prove libere, le qualifiche.
Noi vi sconsigliamo di vedere la Formula 1 in streaming gratuitamente sui tanti siti pirata che trasmettono illegalmente le immagini. Oltre al rischio di beccarsi virus, trojan e quant'altro, la visione del programma sportivo sarà funestata da banner pubblicitari e pop-up che si aprono ad ogni secondo.

 

Formula 1 streaming su SKY

Come fare allora? Negli ultimi anni SKY ha acquisito i diritti per tutti i Gran Premi della Formula 1. E quindi anche per quest'anno tutti i circuiti e le relative gare si potranno vedere a pagamento sulla pay per view più famosa del mondo, ovvero SKY sul canale SKY Sport F1 HD, canale dedicato esclusivamente a questo sport  ed alle gare tra queste monoposto.
Dunque per vedere la Formula 1 in streaming diretta online è necessario acquistare un abbonamento al pacchetto SKY che contenga anche la visione del canale SKY Sport F1 HD. Avrete così accesso al servizio SKY GO mediante password e username.

 

 

Formula 1 streaming su SKY Online

E se nel caso vorresti solo vedere il canale SKY Sport F1 HD in streaming e non su televisore? SKY ha pensato anche a coloro i quali vorranno optare per questa seconda scelta, grazie a Now TV. Acquistando l'abbonamento a Now TV potrete vedere tutte le gare di Formula 1. Ricordiamo che però tutte le gare in questo caso vanno acquistate singolarmente, volta per volta.

 

Canali SKY Formula 1 in streaming

Now TV                SKY Go 

now-tv-logo sky go logo

 

Formula 1 streaming gratis

Ma come vedere le gare di Formula 1 in streaming diretta gratis online? Mamma Rai ci viene in aiuto. Infatti la Rai ha stretto un accordo con SKY e quindi la possibilità di trasmettere in chiaro ben 9 gare di Formula 1. Ricordiamo che tutte queste nove gare sono trasmessi su Rai 1 in diretta live.

I restanti circuiti saranno trasmessi dalla Rai però in differita. Ovviamente sul sito ufficiale Rai.tv potremo vedere in streaming diretta gratis online tutte le 9 gare in chiaro a disposizione in contemporanea con SKY.
Quest'anno i circuiti in cui si gareggerà sono: Gran Premio di Australia, Gran Premio di Malesia, Gran Premio di Cina, Gran Premio di Bahrain, Gran Premio di Spagna, Gran Premio di Monaco, Gran Premio di Canada, Gran Premio di Austria, Gran Premio di Gran Bretagna, Gran Premio di Germania, Gran Premio di Ungheria, Gran Premio di Belgio, Gran Premio di Italia, Gran Premio di Singapore, Gran Premio di Giappone, Gran Premio di Russia, Gran Premio di USA, Gran Premio di Messico, Gran Premio di Brasile, Gran Premio di Abu Dhabi.

 

Formula 1 streaming gratis su Rai 1

logo rai 1