TG4 diretta streaming

 

Ancora prima del Tg5 e in concorrenza diretta con Studio Aperto, il Tg4 è stato il primo vero telegiornale all news delle reti Mediaset. Inizialmente diretto da Edwige Bernasconi per dieci mesi, e dall’estate 1992 da Emilio Fede per vent’anni.

 

 

TG4 in diretta live

logo rete 4

 

Rivedi l'ultima puntata del TG4, di ieri, di oggi

tg4-diretta-streaming-online-live-pc-android-ipad

 

 

tg4-logo-streaming-guardare

Sotto la direzione di Emilio Fede, complice la discesa in campo nel mondo della politica di Silvio Berlusconi che ne era l’editore, il Tg4 si è trasformato da un telegiornale più leggero ad un prodotto che ha messo sempre al centro dell’attenzione la politica, quella italiana e quella internazionale. Ma non ha mai trascurato la cronaca, bianca, nera e giudiziaria (memorabili ai tempi di ‘Tangentopoli’ i collegamenti tra Fede e Paolo Brosio davanti al Tribunale di Milano), così come il costume, la moda e il gossip. Inoltre è stato il primo telegiornale, sempre sotto la direzione fede, ad introdurre la figura della ‘meteorina’, ragazza di bella presenza che annunciava il meteo del giorno successivo.

Con le direzioni successive, come quelle di Giovanni Toti e Mario Giordano il Tg4 è diventato meno frizzante e più sobrio mantenendo comunque molte delle rubriche introdotte in precedenza. E’ il caso di Tg4 - Dalla vostra parte (dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 21.15) condotto da Paolo Del Debbio come approfondimento realizzato dal TG4 e dedicato a temi cari alla gente comune, Tg4 Night News che ha sostituito la Rassegna Stampa verso l’1 di notte, lo Speciale Tg4 in onda al termine dell'edizione serale delle 18.55 con collegamenti e ospiti e in studio o ancora Viaggio in Italia, rubrica che si occupa del principali monumenti dell'Italia in onda il venerdì all'interno dell'edizione delle 11.30.

 

Sigla del TG4