Come vedere i canali Rai in streaming

 

Come vedere i canali Rai in streaming online gratis legalmente

vedere i canali rai online

Esistono molti servizi in rete che promettono ed offrono la visione di canali televisivi online, ma la maggior parte degli stessi, oltre ad essere illegali, sono anche pressoché impossibili da visionare a causa della bassa qualità dell’immagine, della presenza di fastidiosi banner pubblicitari che si aprono in continuazione e spesso del box della chat che può distrarre durante la visione.

Fortunatamente molte reti hanno reso possibile la visione dei propri canali anche online, in modo gratuito e del tutto legale. Si tratta di siti ufficiali e non c’è nulla da scaricare o accettare. Completo e ben organizzato, il portale multimediale della Rai prende il nome di RaiPlay e permette di vedere repliche e video.

 

 

L'offerta del portale comprende sedici canali TV e sette canali radio in diretta, sette canali in Raiplay, che permette di accedere ai programmi andati in onda nel corso dell’ultima settimana, tre webradio e molti programmi da rivedere in modalità on-demand.

 

come-vedere-canali-rai-streaming

E' possibile guardare online in streaming diretta live gratis i seguenti canali TV: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola, RaiNews, RaiSport 1, RaiSport 2, Euronews.
Video, audio e podcast rimangono disponibili online per molto più di sette giorni costituendo un immenso archivio video da consultare liberamente in modalità on-demand.

 

 

I contenuti ed i servizi di Raiplay vengono offerti in modalità completamente gratuita. Raiplay offre una guida TV per ciascun canale (per conoscere invece l'intera programmazione delle tv nazionali consigliamo programmitv.com) ed offre la possibilità di commentare la maggior parte dei programmi durante la diretta su Facebook. Impostando la visione a schermo intero si ha proprio l’impressione di essere di fronte al televisore. Le puntate andate in onda o gli highlights delle stesse vengono resi disponibili indicativamente entro settantadue ore dalla messa in onda.

Segnaliamo che le dirette televisive ed i canali in Raiplay non sono disponibili per gli utenti che si connettono dall'estero, mentre in modalità on-demand, i contenuti sono disponibili e raggiungibili tranquillamente anche dall'estero.
 

Come ascoltare i Canali radio Rai in streaming online

come-ascoltare-canali-rai-radio-streaming

Come anticipato prima tutti i canali radio Rai oltre ad essere diffusi via etere sono disponibili in streaming gratuito ed in diretta live sul portale ufficiale della Rai ovvero su www.Rai.tv. Le radio presenti sono: Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, Filodiffusione 4, Filodiffusione 5, Webradio 6, Webradio 7, Webradio 8.

 

Vedi i canali Rai in streaming diretta online

come vedere i canali rai online

 

Sito ufficiale Rai per vedere le dirette

come vedere i canali rai online