Canali TV sportivi italiani

 

canali tv sport

A differenza della televisione generalista, il cui palinsesto propone un mix di generi diversi, la televisione tematica offre contenuti ristretti ad un particolare ambito di interesse, come, per esempio, lo sport. Come ben sappiamo, in Italia, le tv sportive hanno sempre alti ascolti con share che ad ogni evento importante si impenna. Da padrone la fa il calcio, sport amato dalla maggioranza degli italiani. Le principali emittenti sportive italiane hanno in palinsesto partite di calcio in differita e diretta di serie A e B, Champions League ed Europa League. In questa sezione vi forniamo i link delle più diffuse televisioni sport che offrono eventi sportivi anche in diretta streaming live online.

 

 

Canali tv sport

logo rai sport 1 logo rai sport 2

Rai Sport 1              Rai Sport 2

sportitalia logo eurosport

Sportitalia               EuroSport  

logo extream tv logo gazzetta tv

Extream                  Gazzetta TV

logo icw wrestling logo kick boxing tv

ICW Wrestling     Kick Boxing TV

logo nuvolari tv streamit sport

Nuvolari               Streamit Sport

logo super tennis logo youtennis

Super Tennis         Youtennis

juventus-channel milan Channel

Juventus Channel Milan Channel

inter-channel roma-channel

Inter Channel     Roma Channel

lazio-channel napoli-channel

Lazio Channel    Napoli Channel

fiorentina-channel bari-channel

Fiorentina Ch.     Bari Channel

logo web b tv logo acqua tv

Web B TV                      Acqua

sportube-tv dinamica-channel-logo

Lega Pro live  Dinamica Channel

sky-calcio-logo motogp

SKY CALCIO             MotoGP

topcalcio24-logo sky-sport-24-logo

TOPCalcio 24    SKY Sport 24 HD

premium-calcio-logo livescore-calcio

Premium Calcio  Livescore calcio

rassegna-stampa-sport formula-1-streaming

Rassegna Sport      Formula 1

juventus-streaming basket-streming

Juventus stream  Basket stream

rai-sport-1-hd-logo betflag-tv-logo

Rai Sport 1 HD          Betflag

 

 

 

Diamo ora uno sguardo ai principali canali specializzati in programmi sportivi disponibili nel nostro paese.

 

Rai Sport 1

Completamente dedicato allo sport, Rai Sport 1 è un canale televisivo edito dalla Rai, disponibile nelle zone coperte dal RAI Mux 2. Rai Sport 1 manda in onda cronache sportive riguardanti gli sport più disparati, incluse le discipline sportive minori che non trovano spazio sugli altri canali Rai. La programmazione prevede ampio spazio per il calcio, con gli incontri minori la Lega Pro, la Serie D e della Coppa Italia. Tra gli altri sport proposti dalla rete abbiamo anche pallacanestro, ciclismo, il campionato italiano di hockey su ghiaccio, pugilato, sci alpino ed il Campionato Italiano Rally.

 

Rai Sport 2

Canale gemello di Rai Sport 1, Rai Sport 2 è un canale gestito, a livello redazionale, dalla sede Rai di Milano e, per quanto riguarda la messa in onda, dalla sede di Torino. Il canale trasmette cronache sportive 24 ore su 24, riguardanti le più svariate discipline, tra cui il calcio, il basket, il rugby, il ciclismo, l'hockey, il pugilato, lo sci alpino e molte discipline minori che spesso non trovano spazio sugli altri canali Rai.

 

Eurosport

Network televisivo sportivo su satellite, disponibile in oltre 50 paesi, Eurosport trasmette le Olimpiadi, la Parigi-Dakar, ciclismo, tennis, il mondiale Superbike, highlights delle partite di UEFA Champions League, sci alpino, sci nordico, biathlon ed altre discipline, tra cui skateboard e surf.

 

Acqua

Edito da Giglio Group, Acqua è un canale televisivo italiano tematico, disponibile sul digitale terrestre al canale 65, che offre una programmazione interamente dedicata al mondo della vela e della nautica.

 

Nuvolari

Disponibile gratuitamente sul digitale terrestre al canale 60 e 224 e su Tivù Sat al canale 44, Nuvolari è un canale tematico edito dal gruppo LT Multimedia, che offre un palinsesto incentrato sul mondo dei motori ed altri sport, rivolto prevalentemente ad un target maschile.