La Domenica Sportiva streaming puntate

 

Lo storico rotocalco dal titolo “La domenica sportiva”, è interamente dedicato allo sport, in particolare al calcio italiano di serie A e serie B. La prima puntata va in onda nel lontano 1953, trasmettendo la partita Inter-Fiorentina, il campionato di calcio della 50 Km di marcia e la Tre Valli Varesine di ciclismo. Dal 1974 al 1994 la DS è stata di competenza del TG1; dal ’94 passò alla Testata Giornalistica Sportiva che poi è diventata Rai Sport.

 

La Domenica Sportiva conduttori

Il primo conduttore è stato Enzo Tortora. Il programma ha subito delle modifiche, dando spazio anche ai commenti dei personaggi presenti in studio che pian piano prendono confidenza con la moviola, un nuovo metodo per analizzare a rallentatore le scene di calcio. Negli anni ’80 alla conduzione c’è Maria Teresa Ruta, accompagnata più tardi dai cestiti Premier, D’antoni e McAdoo. Con l’emergere di altre trasmissioni calcistiche, la DS comincia a perdere gli ascolti.

Negli anni 2000 dedica spazio alla Champions League, all’automobilismo e al motociclismo. Nel 2011 alla conduzione arrivano Gene Gnocchi e Paola Ferrari, sostituita dopo tre anni da Sabrina Gandolfi. Nel programma viene anche trattato il calciomercato e avvengono i collegamenti con gli stadi dove inviati più o meno famosi commentano le partite e informano sugli eventuali goal.

 

 

La Domenica Sportiva in diretta live

logo rai 2

 

Rivedi l'ultima puntata intera de La Domenica Sportiva, di ieri, di oggi

la-domenica-sportiva-logo

 

 

la-domenica-sportiva-streaming

Grazie alla Domenica sportiva possiamo rivedere le sintesi, i goal, gli highlights di tutte le partite di serie A e di serie B, ma non solo. Potremo ascoltare le interviste dei protagonisti come i calciatori, gli allenatori. Avremo la lettura dei risultati e potremo conoscere la classifica attuale del campionato di serie A e serie B. La trasmissione sportiva è visibile in diretta live online sul canale ufficiale Rai dedicato alle dirette: rai.tv. Sul sito ufficiale della Domenica Sportiva potremo rivedere in streaming tutte le puntate complete andate già in onda su Rai 2. Ma quando inizia la Domenica Sportiva? Qual'è l'orario? La Domenica sportiva inizia solitamente in seconda serata dopo le 11 di sera.

 

Video sigla La Domenica Sportiva - Youtube