Overland streaming puntate

 

Overland è una serie che mescola documentario e missioni umanitarie in aiuto delle popolazioni più disagiate. Viene trasmesso dal 1996 su Rai 1 e sino ad oggi sono già state girate oltre 150 puntate.

Da una parte in Overland c’è la riscoperta di luoghi spesso isolati come i deserti dell’Est Europa, dell’Africa e dell’Asia, la voglia e il senso dell’avventura ma anche la volontà di portare aiuto concreto grazie ai mezzi potenti dei quali viene dotata la spedizione ogni volta.

 

 

Overland in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Overland, di ieri, di oggi

overland-logo

 

 

overland-streaming

Overland con i suoi inconfondibili camion arancioni infatti ha portato avanti nel mondo e fatto conoscere in tv le campagne dell’Unicef, dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e da una decina d’anni ha creato anche l’associazione Overland for Smile che porta cure specialistiche e ai bambini ospitati negli orfanotrofi dell’Est Europa. Inoltre grazie ad un accordo con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo e altre Onlus nella spedizione c’è anche  uno speciale veicolo medico con  personale specializzato che monitorizza lo status sanitario in alcune delle aree attraversate dalla spedizione e distribuisce materiale informativo sulle cure per le principali malattie.

Il primo viaggio, nel 1996, è iniziato da Roma in direzione New York passando per la Siberia e lo stretto di Bering. E da allora tantissime altre mete difficili da raggiungere, regolarmente documentate dalle telecamere, come la Foresta Amazzonica e la Cordigliera delle Ande, nazioni africane come Tanzania, Kenya, Etiopia, Eritrea, il Kilimanjaro, ma anche lo Yemen, la Giordania, Pechino, il deserto kazako e il Tibet, la Mongolia, l’Afghanistan, l’Iraq e il Kosovo.

In tutto undici spedizioni anche se in realtà le stagioni trasmesse sono state molte di più perché le prime tre sono state riproposte in versione integrale.

Sul portale ufficiale Rai è possibile rivedere tutte le puntate integrali di Overland gratis in streaming online. Mentre per guardare Overland in diretta è necessario collegarsi con il sito rai.tv e selezionare Rai 1. Sia la diretta live che lo streaming on-demand sono fruibili su PC, tablet Android e Apple iPad.

 

Video sigla Overland - Youtube