I Medici streaming puntata

 

I Medici - Masters of Florence è una produzione internazionale cinematografica centrata sulla Firenze Rinascimentale e sulla famiglia fiorentina dei Medici. La casata governò la città per molti anni e contribuì anche alla magnificenza dei palazzi, delle chiese e di moltissime opere d'arte di Firenze. I Medici è una coproduzione anglo-italiana e si tratta precisamente di una serie TV la cui prima stagione è composta da 8 episodi di genere drammatico, storico.

Ogni puntata ha una durata di circa cinquanta minuti, inoltre tutta la fiction è stata girata in lingua originale inglese, con un rapporto di 16:9. La serie TV è diventata la prima trasmessa in Italia con risoluzione 4K, in formato UHD sul canale RAI 4K al canale 210 della piattaforma satellitare Tivùsat, il tutto gratuitamente. Su Rai 1 tutte le puntate della serie I Medici vengono messe in onda con risoluzione standard, o in HD su Rai 1 HD.

 

 

I Medici in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de I Medici

i-medici-logo

 

i-medici-streaming

Il cast è straordinario, basta citare il due volte premio Oscar Dustin Hoffman e Richard Madden, attore che interpreta il personaggio di Rob Stark nella serie Il Trono di Spade. Tra gli attori italiano ricordiamo Sara Felberbaum, Alessandro Sperduti, Alessandro Preziosi, Tommaso Ragno, Miriam Leone e Fortunato Cerlino (che ha già lavorato in Gomorra).

La trama, come c'è da aspettarselo, è ricca di colpi di scena e racconta la storia della famiglia Medici ed in particolare di Cosimo dé Medici (interpretato da Richard Madden) e Giovanni di Bicci dé Medici (interpretato da Dustin Hoffman). La prima puntata inizia con la figura del patriarca Giovanni dé Medici artefice della incredibile crescita economica della famiglia medicea. Sale pian piano al potere e stringe finanche alleanze con il Papa, fino a quando non viene assassinato. A questo punto saranno i due figli Cosimo e Giovanni a prendere le redini del comando. Da qui inizieranno le rivalità famigliari e gli intrighi che porteranno a incredibili colpi di scena. La colonna sonora della serie TV è canata da Skin ed è stata scritta da Paolo Buonvino.
Per rivedere tutte le repliche delle puntate in streaming online è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale Raiplay.it. Con Raiplay è possibile anche vedere in diretta streaming live gli episodi. Per vedere i Medici su dispositivi mobili devi scaricare la app Raiplay gratuitamente da Apple Store o Goggle Store e installarla su iPad o iPhone o su tablet Android.

 

Anteprima I Medici - Youtube

 

Trailer I medici - Youtube