Meteo streaming

 

meteo-streaming

Che tempo farà domani? Le previsioni del tempo sono ormai fondamentali per preparare e organizzare al meglio un impegno di lavoro o una scampagnata fuori porta con gli amici. O magari vedere se è necessario doversi portare l'ombrello allo stadio per vedere al meglio la nostra partita di calcio oppure una crema protettiva dai raggi solari.

 

 

Navigando sul web le tre fonti più attendibili che producono video previsioni in diretta streaming online da vedere sui nostri monitor sono Meteo.it, SKY Meteo 24, ilMeteo.it.
Sui siti ufficiali dei canali Meteo (le cui home page si trovano su www.meteo.it, www.ilmeteo.it, http://meteo.sky.it/meteo/previsioni) è possibile scoprire le previsioni di oggi, domani, dopodomani, del weekend sabato e domenica, previsioni a 1 settimana, previsioni a due settimane. Oltre non ha senso, poichè si rischierebbe di bucare le previsioni. Su tutti i siti è possibile selezionare la mappa e scegliere una zona di vostro particolare interesse o magari scegliere la città: Roma, Napoli, Milano, Torino, Genova, Palermo, Bologna, Firenze, Bari, Verona, Padova, Catania, Messina, Cagliari, Venezia, Verona, Lecce e tutte le altre città italiane. Le previsioni sono suddivise per fasce orarie, mattina, pomeriggio, sera, notte. I dati da conoscere sono vari: temperatura effettiva e percepita, precipitazioni previste (pioggerellina, pioggia, pioggia forte, grandine, neve, forti nevicate), umidità, intensità e direzione del vento, pressione (Pa).
Oltre alle località italiane tutti i siti offrono previsioni per le città di tutti i continenti: Europa, America, Asia, Oceania, Africa.

 

 

Meteo.it streaming

Meteo.it è un programma che fornisce previsioni meteo che va in onda sulle reti Mediaset: Rete 4 (TG4), Canale 5 (TG5), Italia 1 (Studio Aperto) e sul canale all news TGcom24. Nato nel 2013 dall'accorpamento di varie trasmissioni dedicate alle previsioni metereologiche come Studio Aperto Meteo, Meteo 4, Meteo 5 e TGcom24 Meteo.

meteo.it-streaming

 

SKY Meteo 24 streaming

SKY Meteo 24 è un canale appartenente alla piattaforma SKY dedicato esclusivamente alle previsioni meteo, 24 ore su 24. Inizialmente era visibile in chiaro, ma dal 2008 il segnale è stato criptato. Sul sito ufficiale è però possibile conoscere tutte le informazioni metereologiche.

sky-meteo-24-streaming

 

ilMeteo.it streaming

ilMeteo.it è forse uno dei più importanti e forse più visitati portali di previsioni meteo in Italia. Clienti del servizio metereologico sono la Rai, Autostrade Italiane, Trenitalia, Enel e altre grandi aziende.

ilmeteo-streaming