Come vedere Il Trono di Spade

 

Il Trono di Spade è una serie TV americana di genere avventura, fantasy, drammatico nata dalla mente di David Benioff e D.B. Weiss. La fortunata fiction "fantastica" prende spunto dai libri Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) dello scrittore George R. R. Martin.
La serie televisiva racconta le storie che nascono in un mondo immaginario diviso in due continenti, la parte orientale chiamata Essos e la parte occidentale chiamata Westeros. Proprio in quest'ultimo continente si svolge la maggior parte della storia. Westeros, diviso in due parti Nord e Sud, nel passato era suddiviso in sette regni. Tutti i regni vennero riunificati sotto un unico sovrano, re che ora risiede nella città capitale Approdo del Re. Qui si trova il Trono di Spade, simbolo della forza e del potere. Le vicende si incentrano quasi tutte sulle lotte tra le più importanti famiglie e gilde per accaparrarsi il trono e quindi il comando supremo su tutti i territori.
La prima puntata della prima stagione è andata in onda negli USA il 17 aprile del 2011 sulla rete televisiva HBO.

 

 

Il Trono di Spade su SKY (a pagamento)

 

 

sky-logo now-tv-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento a SKY o a Now TV.

 

Leggi le trame degli episodi de Il Trono di Spade, di ieri, di oggi

il-trono-di-spade-logo

 

 

il-trono-di-spade-streaming

Mentre la prima puntata è stata trasmessa in Italia su Rai 4 dal 2 maggio 2013. Sul canale Rai sono state trasmesse interamente la prima stagione, la seconda stagione e la terza stagione.
Sulla pay tv invece la serie TV Il Trono di Spade è andato in onda prima su SKY Cinema e attualmente su SKY Atlantic. Tutte le stagioni, la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta si compongono da 10 episodi che durano dai 50 ai 65 minuti.
Sul sito ufficiale Rai della fiction purtroppo non è possibile rivedere le puntate integrali del programma, ma è possibile leggere le trame dei singoli episodi fino alla terza stagione.
Non solo, è possibile ottenere news sul cast tecnico ed artistico, sulla mappa della terra immaginaria, sui personaggi principali.
Per vedere, invece, in streaming online tutte le puntate de Il Trono di Spade è necessario acquistare un pacchetto SKY che contenga la visione del canale SKY Atlantic. Grazie a SKY GO e Now TV sarà possibile guardare gli episodi non solo in streaming, ma anche in diretta live su PC computer, iPad e iPhone Apple, tablet Android e smartphone.
Sul sito ufficiale SKY Atlantic potremo conoscere le anteprima delle nuove puntate, i video extra e le anticipazioni grazie ad un aggiornato archivio video.

 

Trailer: Il Trono di Spade speciale SKY - Youtube