50Canale streaming

 

Pisa e Livorno storicamente sono divise da una forte rivalità ma sono unite idealmente da una televisione: è 50 Canale, emittente privata fondata nel 1984 da un gruppo di imprenditori locali pisani guidati da Giuseppe Rossie che per la popolazione media locale è diventata negli anni una piacevole compagnia tutti i giorni.

Nata come R.T.P. (Radio Tele Pisa), deve il suo nome alla posizione sul canale di ricezione del segnale, il 50 Uhf, e sin da subito ha posto l’accento sull’informazione, sullo sport grazie alla presemza del Pisa negli anni ’80 in Serie A, e alle manifestazioni storiche e popolari che caratterizzano tutta la provincia e quella vicina di Livorno. Grande risalto ebbe in tutta la regione nel 1987 la diretta di 50 Canale dell’alluvione che fece straripare l’Arno a Pisa e l’anno successivo la visita di Papa Giovanni Paolo II seguita minuto per minuto in diretta.

Programma di punta negli anni ’90 era L’impallato, ideato e condotto dall’attore Andrea Buscemi che ha avuto ospiti importanti come Giorgio Panariello, Tosca D’Aquino, Vittorio Sgarbi e Paolo Villaggio.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

canale-50-logo

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di 50Canale

canale-50-logo

 

 

50Canale descrizione: target, programmi, guida

50canale-streming

Oggi 50 Canale è visibile in tutta Italia ma anche via satellite fuori dai nostri confini grazie alla piattaforma Sky (è al canale 897) e al satellite Hotbird.

Tra i suoi programmi più seguiti, ci sono 50 News, tutta l’informazione di 50 Canale su cronaca, politica, sport cultura e spettacolo, Focus che è l’approfondimento giornalistico con servizi esterni su tutte le attività del territorio, le tradizioni, le novità nel campo industriale e commerciale, oltre agli eventi sportivi locali con interviste ai protagonisti, La Civetta che è una trasmissione di denuncia sui disservizi del territorio ma anche Neroazzurro, trasmissione dedicata al Pisa Calcio con l’intervento dei tifosi da casa. Per la par condicio c’è anche Amaranto, programma di calcio che parla invece del Livorno.

Raggiungendo l'homepage del sito ufficiale www.50canale.tv potremo vedere gratis in streaming diretta live online l'emittente toscana su PC, tablet Android o Apple iPad.