Documentari animali streaming

 

documentari-animali-streaming

Documentari sul regno animale (doc ita) in streaming online gratis per adulti e bambini da vedere senza download su PC computer, iPad, iPhone, tablet Android.

Cosa rende l'uomo diverso dagli altri mammiferi che popolano il nostro pianeta? E cosa invece lo accomuna a diverse specie animali a cominciare dalle scimmie? A queste e a molte altre domande rispondono i documentari sul mondo animale che sono da sempre i più apprezzati dal pubblico, tanto da aver dato vita a veri e propri canale tematici (Animal Planet e Nat Geo Wild su tutti), oltre ad aver stimolato la fantasia di registi da Oscar, come il francese Luc Besson e non solo.

 

 

Amici a quattro zampe

In cima alle richieste ci sono sempre loro, cani e gatti. E' vero che sono gli animali più conosciuti, perché quelli di più comune compagnia quotidiana, ma è vero altrettanto che in realtà ancora molto c'è da conoscere e da capire sui loro comportamenti, anche se documenti storici e incisioni dimostrano come da quando esista l'uomo ci siano sempre anche loro al suo fianco. Con gli approfondimenti dei documentari sul mondo animale scopriremo quindi perché la compagnia degli animali domestici è consigliata, tanto da diventare alle volte una vera cura come succede con la pet therapy, e conosceremo meglio anche i desideri oltre che i sentimenti dei nostri amici a quattro zampe. Ma non solo cani e gatti, animali che da sempre hanno convissuto con l'uomo intimamente sono anche cavalli, conigli, pesciolini rossi, tartarughe, criceti.

 

 

Documentari animali gratis in streaming

 

 

logo-youtube superquark-logo

ulisse-logo arcoiris.tv

ildocumento-logo

 

Documentari animali pay tv in streaming

sky-online-logo sky go logo

infinity logo timvision

 

In rete si trovano davvero tanti documentari gratis o a pagamento sugli animali della giungla, della savana, dei poli, delle steppe, della tundra, delle foreste, dei mari e dei cieli. Abbonandosi alle pay tv sarà possibile vedere canali TV (National Geographic, History Channel, BBC) specializzati nella messa in onda di documentari in italiano e stiamo parlando di SKY (SKY GO e SKY Online), Mediaset Premium e Timvision della Telecom. Ricordiamo anche Focus o Rai Storia che pur essendo non criptati hanno in programmazione 24 ore su 24 doc in italiano. La Rai offre al pubblico curioso trasmissioni culturali come Ulisse e SuperQuark. Sulla rete Youtube contiene centinaia e centinaia di documentari sugli animali. Portali molto forniti di video doc in italiano sono www.ildocumento.it e www.arcoiris.tv

 

Grandi predatori e abili prede

Non è solo la lotta tra leoni e gazzelle, quanto più per esteso l'eterna contrapposizione tra chi caccia e chi è costretto a scappare per salvarsi. Ecco perché il mondo della savana con i suoi predatori e le prede, per una sopravvivenza che non sempre è assicurata. Ci sono immagini drammatiche, come quelle di chi deve scappare per difendersi, di chi si organizza in branchi per attaccare, di chi pensa come qualsiasi genitore farebbe, a difendere la salute dei suoi piccoli. E immagini tenerissime, quelle di chi come gli elefantini o i cuccioli di antilopi, ancora fatica a reggersi in piedi eppure vuole imitare i grandi. E ancora, l'infinito mondo degli insetti e degli uccelli, con i mistero legato alle loro migrazioni.

 

Il mondo dell'acqua

Altrettanto fascino esercitano i documentari legati al mondo marino, quello dei grandi cetacei (che in molti loro sensi sono del tutto simili all'uomo) come i delfini, le orche, le balene e gli squali, ma anche delle altre specie più piccole e altrettanto spettacolari a partire dai pesci, per i quali si contano oltre trentamila specie.