Rai 2 streaming

 

Rai 2 è il secondo canale dell'azienda radio televisiva italiana Rai. Rai 2 propone un palinsesto con programmi adatti a tutta la famiglia ed ha quindi un target molto vario, con una particolare predilezione per i giovani. Sull'emittente sono trasmessi film, telegiornali (tg2), trasmissioni di intrattenimento, di attualità e di politica, programmi sportivi, rubriche di approfondimento, talk show, serie tv, fiction, cartoni animati, programmi di cultura e scienza. E' il secondo canale della Rai in ordine di nascita dopo Rai 1: le prime trasmissioni hanno inizio nel lontano 1962 in bianco e nero.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo rai 2

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rai 2

logo rai 2

 

 

Rai 2 descrizione: target, programmi, guida

logo rai 2

Rai 2 è visibile sul digitale terrestre al canale numero 2. Altre piattaforme cui è possibile guardare l'emittente sono SKY e TV Sat su satellite (su TV Sat Rai 2 è disponibile in alta definizione o qualità del segnale HD 1080i HDTV) ed infine in streaming online sul web grazie al sito ufficiale Raiplay la cui homepage si trova su www.raiplay.it. Il servizio di streaming è disponibile per PC e mediante app per tablet Android e Apple iPad.

Tra i programmi show presenti e passati di Rai 2 ricordiamo:Boss in incognito, Detto fatto, Festivalbar, Benny Hill Show, Azzurro, Academy, Al posto tuo, Affari di cuore, Emozioni, Fatti unici, I fatti vostri, Made in Sud, A Sud di Made in Sud, Mezzogiorno in famiglia, Musica sul 2, Pechino Express, Quelli che il calcio, Stasera tutto è possibile, Unici.
Per quanto riguarda i programmi di informazione e approndimento: Appuntamento al Cinema, Cronache animali, Meteo2, Spaziolibero, TG2 e sue rubriche curate dalla stessa redazione del telegiornale: TG2 Achab libri, TG2 Costume & società, TG2 Dossier, TG2 Eat parade, TG2 Insieme.
I programmi sportivi storici della rete sono: Quelli che il calcio, 90º minuto Serie B, 90º minuto, 90º Minuto Zona Mista, Dribbling, Calcio Champagne, La Domenica Sportiva, Pit lane. Tra i programmi di scienza e cultura citiamo Obiettivo Pianeta, Sereno Variabile, Voyager, Nautilus, Il Divertinglese. Non mancano trasmissioni a carattere religioso come Protestantesimo, Sorgente di Vita o Sulla via di Damasco.
Infine tra le ultime serie TV andate in onda ricordiamo: Army Wives, Castle - Detective tra le righe, Criminal Minds, Hawaii Five-0, Il commissario Rex, Il tocco di un angelo, Lassie, L'ispettore Coliandro, NCIS - Unità anticrimine, NCIS: Los Angeles, Sea Patrol, Squadra Speciale Cobra 11, Squadra Speciale Colonia, Squadra Speciale Lipsia, Squadra Speciale Stoccarda, The Good Wife, Blue bloods, Limitless, The Blacklist.

Su internet è possibile anche accedere ad un enorme archivio video con le migliori trasmissioni andate in onda sul secondo canale Rai in modalità on-demand. Su Youtube è presente il canale ufficiale Rai con il meglio della programmazione. Il canale Youtube Rai è raggiungibile utilizzando questo link: https://www.youtube.com/user/rai.

 

Canale ufficiale Rai Youtube

https://www.youtube.com/user/rai

Pagina ufficiale Rai Twitter

https://twitter.com/RaiTv

Pagina ufficiale Rai Facebook

https://www.facebook.com