Rai 3 streaming

 

Rai 3 è il terzo canale della Rai, ovvero l'azienda concessionaria che trasmette in esclusiva per l'Italia il segnale radio televisivo del servizio pubblico. L'emittente nasce nel lontano dicembre del 1979. Rai 3 è un canale generalista, adatto a tutta la famiglia, con una programmazione indirizzata principalmente ad un target maturo. Inoltre Rai 3 svolge la funzione di trasmettere programmi per le autonomie locali italiane, regione per regione.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo rai 3

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rai 3

logo rai 3

 

 

Rai 3 descrizione: target, programmi, guida

logo rai 3

Il palinsesto di Rai 3 è caratterizzato da trasmissioni di approfondimento politico, attualità, costume e società. Molto seguito è il telegiornale TG3, nonchè il telegiornale regionale TGR, composto da tante redazioni quante sono le regioni italiane. Non mancano programmi dedicati allo sport come calcio, pallavolo, basket, nuoto, Formula1, eccetera. Il palinsesto di Rai 3 è completato da film, serie TV, fiction, documentari, programmi culturali, eventi e festival.

Rai 3 è una fucina di programmi di intrattenimento e approfondimento. Tra i programmi di informazione e approfondimento presenti e quelli andati in onda in passato ne citiamo qualcuno: 12 idee per la crescita, 47 35 Parallelo Italia, Agenda del mondo, Agorà, Ambiente Italia, Appuntamento al Cinema, Bell'Italia, Buongiorno Italia, Buongiorno Regione, Chi l'ha visto?, Doc 3, Elisir, Estovest, Fuori TG, Gazebo, Hotel 6 stelle, Il Settimanale, In ½ h, Io & George, L'erba dei vicini, Mediterraneo, Meteo3, Mi manda Raitre, Off the Report, Persone, Pixel, Presa Diretta, Radici - L'altra faccia dell'immigrazione, RaiNews24, Regioneuropa, Report, Articolo 1, Ballarò, Avanzi, Enigma, C'era una volta, Harem, Il rosso e il nero, Linea rovente, Primo Piano.
Rai 3 presta molta attenzione alla produzione di programmi storici, di sociologia, culturali e di scienza, ecco un elenco di trasmissioni appartenente al genere: Amore criminale, Blu notte - Misteri italiani, Colpo di scena, Correva l'anno, Cosmo, E lasciatemi divertire, E se domani, Fuori orario. Cose (mai) viste, Figu - Album di persone notevoli, Fuori quadro, Geo e Aspettando Geo, Gli archivi del '900, I dieci comandamenti, Il giallo e il nero, Il viaggio, Kilimangiaro - Ci divertiremo un mondo, La grande storia, La Superstoria, Ombre sul giallo, Pane quotidiano, Prima della Prima, Ritratti, Senza fine, Sfide, Speciali di Superquark, Storie maledette, The cooking show - Il mondo in un piatto, Timbuctu - I viaggi di Davide, Ulisse - Il piacere della scoperta, Verba volant, Visionari.
Oltre al TG3, la redazione di giornalisti del terzo canale pubblico italiano si occupa anche di altri programmi di approfondimento e rubriche come Sabato Notte, Sconosciuti - La nostra personale ricerca della felicità, Stelle nere, TG3 Linea Notte, TGR (telegiornali distaccati specifici per ogni regione d'Italia, TGR Leonardo, TGR Piazza Affari, Un giorno in pretura.
Infine Rai 3 ha mandato in onda numerose serie TV, soap opera e telenovelas che hanno avuto un grande riscontro: 14º Distretto, Ai confini dell'Arizona, Ai confini della realtà, Gomorra - La serie, I misteri di Murdoch, La grande vallata, La signora del West, Mr Selfridge, New York New York, Perception, Un caso per due, Ponderosa, Scandal, Simpatiche canaglie, Squadra speciale Vienna, The Newsroom, Terra nostra 2, Un posto al sole, Agrodolce, Il principe e la fanciulla, In nome della famiglia, Julia - La strada per la felicità e La strada per la felicità, La scelta di Francisca, Lena - Amore della mia vita, Potere e passione, Seconde chance, Un posto al sole d'estate, Venti del nord.

Rai 3 è visibile gratis sul digitale terrestre al canale numero 3. Oltre al digitale terrestre Rai è visibile in Italia anche su altre piattaforme:
- su satellite come Tivù Sat - SKY e Tivù Sat in alta qualità HD sul canale 103;
- via cavo in Svizzera sul canale 214;
- in diretta streaming live online su internet sul sito ufficiale RaiPlay il cui indirizzo web è www.raiplay.it. Il servizio è disponibile per tutti i PC Windows, Mac e Linux e per dispositivi mobili come tablet Android, iPad e smartphone.

Sempre dal web è possibile accedere ad un vasto archivio video dedicato non solo ai programmi andati in onda su Rai 3, ma anche su tutti i canali del network Rai: Rai 1, Rai 2, Rai 4, Rai 5, eccetera. Tuui i video sono in modalità on-demand e catalogati in ordine alfabetico.
E' online anche il canale Youtube Rai dove sono postati numerosi video suddivisi per categoria. Il canale Youtube della Rai è raggiungibile a questo link: https://www.youtube.com/user/rai.

 

Canale ufficiale Rai Youtube

https://www.youtube.com/user/rai

Pagina ufficiale Rai Twitter

https://twitter.com/RaiTv

Pagina ufficiale Rai Facebook

https://www.facebook.com