I fatti vostri streaming puntate

 

Il programma televisivo “I fatti vostri” è nato da un’idea di Michele Guardì, Giovanna Flora e Rory Zamponi. Giancarlo Magalli è il conduttore storico, colui che ha presentato la trasmissione per tanti anni e che si è avvalso della collaborazione di Marcello Cirillo e Adriana Volpe. La prima puntata andò in onda nel dicembre 1990 e vide la conduzione di Fabrizio Frizzi; il nuovo programma sostituì “Mezzogiorno è …” condotto da Funari. Per un periodo la trasmissione era visibile anche in prima serata, il venerdì. Solitamente e ormai da tanti anni, il programma viene trasmesso quotidianamente in mattinata dalle ore 11:00 alle 13:00 su Rai 2.

 

 

I fatti vostri in diretta live

logo rai 2

 

Rivedi l'ultima puntata intera de I fatti vostri, di ieri, di oggi

i-fatti-vostri-logo

 

 

i-fatti-vostri-streaming

Altri conduttori famosi che si sono alternati al timone de “I fatti vostri” sono Alberto Castagna, Gigi Sabani, Paola Saluzzi, Rita Dalla Chiesa, Toto Cutugno, Stefania Orlando, Roberta Capua, Massimo Giletti e tanti altri. Per alcune stagioni, precisamente dal 2003 al 2008, la trasmissione cambiò il titolo in “Pizza Grande”, pur conservando la stessa formula. Tuttavia lo studio ricorda una pizza con un bar, dei tavolini e un’edicola.

Una voce fuori campo, quella del Comitato, è la caratteristica del programma ed un’istituzione; questa voce, che è rappresentata da un megafono, è quella dell’autore Michele Guardì. Inoltre il Comitato ha il merito di aver lanciato una famosa frase, diventata un tormentone e accompagnata da un motivetto che ricorda il Carosello: “Il Comitato sai che fa? Manda la pubblicità!”. Una rubrica di grande successo è quella dedicata all’educazione dei cani, “SOS 4 Zampe”: all’interno di questo spazio è possibile chiamare in diretta ed esporre la problematica del proprio amico a quattro zampe; a queste domande risponderà un dog trainer.

Fulcro del programma d’intrattenimento sono inoltre i giochi telefonici e giochi vari il cui montepremi, specialmente nelle festività, è molto cospicuo. Uno spazio è dedicato anche all’oroscopo di Paolo Fox e agli aggiornamenti meteorologici; ci sono anche momenti dedicati al ballo, al fitness, alle collezioni d’epoca e all’insegnamento dell’inglese. Il programma è presente anche sul web grazie al sito ufficiale su www.ifattivostri.rai.it dove si possono visualizzare i video delle puntate integrali in streaming online andate in onda. Sul portale è possibile leggere anche le anticipazioni del programma, le anteprima e molte curiosità. Per vedere la diretta live de I fatti vostri è sufficiente collegarsi al sito rai.tv.

 

Video I fatti vostri - Youtube