Come vedere la TV gratis online in streaming su PC legalmente

 

tv su pcSe provate a cercare "download film gratis" in un motore di ricerca, otterrete milioni di risultati che promettono di scaricare velocemente anche i film appena usciti nelle sale cinematografiche. Ma non dimenticate che scaricare film soggetti a copyright e che magari sono ancora in programmazione nelle sale o addirittura non sono ancora usciti è una pratica illegale e rischiate di incorrere in sanzioni non indifferenti.

 

 

Scaricare, guardare e condividere film soggetti a copyright è reato, si tratta di pirateria. Lo stesso discorso può essere fatto per i siti che trasmettono il segnale di canali TV senza un consenso. Tali portali possono essere trovati sul web facendo delle semplici ricerche su Google: "TV streaming", "vedere la tv gratis online su PC", "TV diretta live free", eccetera.
Per fortuna esistono diversi metodi semplici e perfettamente legali per guardare sia i film che la televisione su Internet. Ci sono siti web appositi che permettono di guardare film, programmi televisivi e gli episodi delle serie televisive più famose in modo del tutto legale ed il più delle volte gratuitamente. Se possedete una connessione Adsl a banda larga ed un computer, potete guardare la televisione comodamente online.
Innanzitutto, la maggior parte delle reti televisive rende molti dei propri programmi visibili online sui siti web ufficiali dei diversi canali TV. Generalmente occorre attendere un paio di giorni prima di poter accedere ad un programma in prima visione e capita, talvolta, di dover guardare qualche spot pubblicitario. Ma i vantaggi sono comunque notevoli, in quanto si ha la possibilità di guardare i programmi quando si vuole e ci sono sicuramente meno interruzioni pubblicitarie che in televisione. I programmi sono generalmente disponibili per un periodo di tempo limitato dopo essere stati mandati in onda.

 

 

Come vedere i canali Rai in diretta streaming live gratis su PC

tv su pc rai

L'azienda italiana Rai offre agli internauti un portale dove è possibile guardare in diretta live tutti i canali della TV di Stato: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2, EuroNews. Tutte le dirette sono raggiungibili sul sito web ufficiale Rai a questo link: http://www.rai.tv/. Dopo aver selezionato il canale desiderato e aver atteso qualche secondo per la pubblicità potremo finalmente vedere il nostro canale Rai preferito gratis. Ma non è finita qui, infatti sempre sul portale Rai è disponibile una sezione dedicata esclusivamente ad un fornitissimo archivio video on-demand dove è possibile vedere il meglio della programmazione Rai andata in onda. Con Rai Replay potremo rivedere i programmi degli ultimi 7 giorni per quanto riguarda i canali principali come Rai 1, Rai 2, Rai3, Rai5, Rai Yoyo, Rai Gulp, Rai Premium. Altrimenti nella sezione "Programmi on demand" avremo accesso ai video di tutti i programmi Rai trasmessi catalogati in ordine alfabetico.

 

Come vedere i canali Mediaset in diretta streaming live gratis su PC

 

 

tv su pc mediaset

Anche Mediaset ha un portale tutto suo dove è possibile, seppur con alcune limitazioni, vedere in diretta live i canali del biscione come: Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Purtroppo la diretta live non è sempre disponibile e solo alcuni programmi sono trasmessi in streaming. Il link per vedere le dirette Mediaset è http://www.mediaset.it/live-streaming. Anche il sito ufficiale Mediaset possiede un vasto archivio video in modalità on-demand. Quasi tutta la programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 viene postata online ed è possibile quindi rivedere film, serie TV, trasmissioni di intrattenimento, telegiornali, oltre ad una completa Guida Tv.

 

Come vedere La7 in diretta streaming live gratis su PC

Anche La7 è visibile in diretta live in streaming su internet grazie al portale ufficiale di La7 www.la7.it. Come per i canali Mediaset anche La7 non offre la diretta 24 ore su 24, ma solo qualche ora al giorno. La diretta è disponibile a questo link http://www.la7.it/dirette-tv. Anche in questo caso sul portale è presente un archivio video on-demand con il meglio della programmazione oltre ad una completa Guida TV.

 

Come vedere la TV su PC su TVStreamingOnline.org

TVStreamingOnline.org è il portale web che elenca e recensisce tutti i canali TV disponibili nel web, fornendo il link per raggiungerli. Andando in homepage si ha la possibilità di conoscere tutti i canali italiani trasmessi in streaming (diretta o archivio video): tvstreamingonline.org.

 

Come guardare la TV online legalmente su PC: iTunes

L'iTunes Store della Apple (apple.com/itunes/) mette a disposizione un vasto repertorio televisivo. Scaricare l'applicazione è molto semplice e non ha alcun costo. Potrete acquistare programmi televisivi individuali a partire da €0,99. I programmi TV sono solitamente disponibili qualche giorno dopo la messa in onda. I film, invece, hanno un costo tendenzialmente più alto, e tutto sommato conviene guardarli direttamente sui siti delle emittenti televisive. Tuttavia, l'aspetto positivo del comperarli è la possibilità di vederli quando e come desiderate. Generalmente, i film su iTunes possono anche essere noleggiati per un periodo di 24 ore.

 

Come vedere la TV con SlingBox

Vedere la TV su Internet in streaming è possibile grazie allo SlingBox Solo prodotto da Slingmedia, ma anche con la maggior parte dei cellulari in commercio, come iPhone, smartphone dotati di sistema operativo Symbian e Windows Mobile.
Piccolo, pratico e semplice da utilizzare, SlingBox Solo vi permette di vedere tutto ciò che desiderate. Si tratta di un piccolo gadget, grande all'incirca come gli ultimi decoder per il digitale terrestre. L’apparecchio va collegato al televisore e, via cavo, al vostro router. Una volta effettuate queste due semplici operazioni, occorre fissare i due diodi IR inclusi nella confezione, ovverosia un cavo che parte dallo SlingBox e che dovete collocare di fronte alla spia IR del vostro decoder o della vostra televisione, in modo che lo SlingMedia prenda il comando del vostro apparecchio.
Una volta completati i passaggi precedenti, per vedere la televisione sul PC dovete scaricare SlingPlayer, un software compatibile sia con Windows sia con Mac, per vedere in streaming tutto ciò che desiderate. Una volta completato il download, si passa all’installazione ed alla configurazione, procedure molto semplici ed intuitive.
Dopo la configurazione non vi resta che lanciare lo SlingPlayer, effettuare il login e godervi la televisione sul PC. La qualità è ottima, l’audio è forte, chiaro e perfettamente sincronizzato con il video.

 

Come vedere la TV online a pagamento: Pay TV

Acquistando un abbonamento Pay TV Mediaset Premium o SKY si ha diritto a vedere i contenuti video anche su internet accedendo mediante password e username personali. Il servizio di streaming targato Mediaset si chiama Premium Play, mentre il servizio SKY si chiama SKY GO e permette di vedere tutta la TV su PC, tablet e smartphone. SKY GO è disponibile solo per chi acquista un pacchetto classico SKY. Per chi volesse solo usufruire dei contenuti SKY in streaming può valutare l'abbonamento al servizio on demand e live denominato Now TV. Infine citiamo Premium Online una via di mezzo tra Infinity e Mediaset Premium, che offre sia canali in diretta live che contenuti video on-demand.

 

Vedere il meglio di SKY e Premium su PC legalmente

logo mediaset premium infinity logo

Mediaset Premium     infinity

now-tv-logo sky go logo

Now TV              SKY Go

premium-online-logo

Premium Online

 

Silverlight

Ricordiamo che molto spesso per vedere il flusso video su monitor senza problemi è necessario scaricare il plugin Microsoft Silverlight. Cliccando su questo link sarete redirezionati sulla pagina dove è possibile scaricare il file silverlight.exe da installare sul tuo PC.