TV locali Basilicata

 

canali-tv-basilicataElenco delle TV locali italiane della Basilicata e delle relative province di Matera e Potenza. Lista delle emittenti locali lucane con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Basilicata.

 

 

Sono molto le realtà televisive locali che trasmettono in Basilicata, a cominciare da TRM, un network che racchiude in sé più proposte dedicate ad un pubblico vasto. Il canale principale è TRM, quello più generalista di tutti, ma ci sono anche TRM h24, TRM STORY, TRM SHOW, TRM ART e TRM EDU.

Complessivamente sei canali che hanno una diffusione anche nelle vicine Puglia e Molise e che si fanno forti di molte produzioni proprie, oltre che di programmi ospitati dagli studi dell’emittente, fotografando a 360° il panorama regionale, tra informazione e sport, eventi e costume, musica, spettacolo, ambiente, alimentazione, tempo libero, cinema, cultura e  turismo, puntando sempre a valorizzare al massimo il territorio regionale.

Altrettanto seguita è Lucania.tv, sia sul digitale terrestre che in streaming con news continue di cronaca, politica, sport, eventi e appuntamenti, folklore e tradizione.

Un palinsesto simile a quello de La Nuova Tv, emittente che si pone come obiettivo principale quello di raccontare al meglio tutti i colori e i sapori della regione.

E ancora BLUTV, nata in realtà nel 1989 con l’acronimo TCS (stava per Telecapospulico), che si muove su un doppi binario: con il segnale terrestre copre tutta la Basilicata mentre con il satellite diffonde le immagini anche nel resto dell’area mediterranea, in modo da far sentire più vicini anche gli italiani che sono all’estero.

 

 

Canali tv locali Basilicata

logo-telenorba Telenorba7-logo

    TeleNorba            TeleNorba7

telecapri-logo telecapri-sport-logo

   Telecapri           Telecapri Sport

telecapri-news-logo teleregione-logo

Telecapri News       Teleregione