TV locali Trentino Alto Adige

 

canali-tv-trentino-alto-adigeElenco delle TV locali italiane del Trentino Alto Adige e delle relative province di Bolzano e Trento. Lista delle emittenti locali con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali del Trentino Alto Adige.

 

 

Nonostante il Trentino Alto Adige sia una regione dalla forte connotazione ladina, quindi con lingua simile al tedesco, le televisioni locali più importanti trasmettono tutte in italiano. In primis Rttr, attiva sul territorio locale da più di trent’anni e punto di riferimento per tutti quelli che vogliono essere sempre informati in tempo reale su quello che succede in tutta la regione ma in particolare nella provincia autonoma di Trento. Inoltre la tv è anche partner esclusivo delle due squadre più importanti della zona, l’Itas Diatec Trentino Volley (più volte campione d’Italia) e l’Aquila basket, entrambe in serie A.

Sempre a Trento ha sede Trentino Tv, nata ufficialmente nel 1981 anche se allora si chiamava Telecommerciale Alpina: oggi trasmette edizioni flash del telegiornale tutta la mattina, accompagnate anche da una rassegna stampa, telegiornali più lunghi nelle ore di pranzo e cena, rubriche di attualità e sportive. Importante sul territorio è anche Video 33, nata nel 1986 e principale emittente di Bolzano. Oggi come allora presenta due edizioni giornaliere del telegiornale oltre a molti altri programmi di approfondimento. Ma alla stessa famiglia appartiene anche Sdf, prima emittente in madre in lingua tedesca che ha debuttato nel 2009.

 

 

Canali tv locali Trentino Alto Adige

logo-telenuovo la9-logo

     Telenuovo               La9

rttr-logo telechiara-logo

   RTTR                   Telechiara

trentino-tv-logo

   Trentino TV