WestWorld streaming puntate

 

Quando la fantascienza incontra il western, anche se possono sembrare due mondi completamente differenti, possono nascere serie tv che la critica e il pubblico hanno promosso a pieni voti. È il caso di Westworld (sottotitolo italiano ‘Dove tutto è concesso’), scritta da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO.

 

 

Guarda WestWorld su SKY

sky-atlantic-streaming now-tv-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento a SKY o a Now TV.

 

Sito ufficiale WestWorld

westworld-logo

 

westworld-streaming

Il soggetto riprende l’omonimo film del 1973 che in Italia era uscito con il titolo Il mondo dei robot scritto e diretto da Michael Crichton (lo stesso autore di Jurassic Park): tutto prende forma in un futuristico parco a tema battezzato Westworld che mescola umani e robot e nel quale l’intelligenza artificiale ha un suo peso specifico, forse persino troppo.

Il parco è stato creato dal dottor Robert Ford, interpretato dal Premio Oscar inglese Anthony Hopkins che vuole offrire ai suoi ospiti una vacanza in un mondo fantastico nel quale si possono trovare tutti i personaggi tipici del West, dallo sceriffo ai cowboys, dai cacciatori di taglie ai rapinatori. Un viaggio alla scoperta delle nostre origini, quindi, che però svela una realtà ben diversa e che molti protagonisti scopriranno poco alla volta rivedendo così tutte le certezze che li avevano accompagnati sino ad oggi.

Nel cast oltre ad un geniale Hopkins ci sono anche la giovane e interessantissima Evan Rachel Wood che è Dolores Abernathy, ragazza del West che scopre come tutta la sua vita sia una bugia ben costruita, un’altra icona di Hollywood come Ed Harris, o ancora James Marsden, Sidse Babett Knudsen che interpreta la responsabile della sicurezza nel parco e Simon Quarterman.

La prima stagione di Westworld è composta da 10 episodi, ognuno dei quali da circa 60’ ed è stata trasmessa in contemporanea mondiale anche in Italia a partire dal 3 ottobre 2016 su Sky Atlantic HD. Oltre che sulla piattaforma satellitare, tutte le puntate della serie tv sono visibili per il pubblico anche su Now Tv, il nuovo pacchetto che Sky ha dedicato anche agli utenti che vogliono visionare i contenuti su pc, tablet o smartphone. In particolare esiste un abbonamento ‘Serie TV’ che a 9,99 euro al mese offre tutte le stagioni complete  delle migliori serie televisive, oltre a tutte quelle nuove che vengono trasmesse sui canali satellitari come Sky Atlantic, Fox, Fox Life e Fox Crime.