SKY Arte HD streaming

 

Sky Arte HD è un canale tematico di Sky Italia dedicato a tutte le forme di arte. Grazie al costante impegno finanziario, gestionale e innovativo, SKY Italia ha raggiunto oltre 4,5 milioni di abbonati. Grande è l’offerta disponibile per chi si abbona comprendendo oltre 150 canali di cui 60 in HD.

Sky Arte HD è l’unico canale in Italia dedicato a tutte le forme di arte, design e cultura. E’ proprio l’Italia il punto di riferimento del canale per la produzione di programmi dedicati all’arte in generale e alla cultura (letteratura, musica, pittura, scultura, architettura, ecc.) pensati per poter essere poi trasferiti nel mercato internazionale. Tutto questo per valorizzare un settore così importante come quello dell’arte.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

sky-logo now-tv-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento a SKY o Now TV.

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di SKY Arte

sky-arte-logo

 

 

SKY Arte descrizione: target, programmi, guida

sky-arte-streaming

 

Gli utenti del canale avranno la possibilità di ampliare le conoscenze sull’arte in tutte le sue declinazioni attraverso grandi produzioni internazionali e quelle originali del canale stesso.

Le trasmissioni hanno avuto inizio il 1° Novembre 2012. Nel 2015 il canale rinnova il proprio logo e le grafiche in “Sky ARTE HD”.

Una caratteristica interessante del canale è il ricordare figure di grandi artisti tramite retrospettive o proiezioni di film come per esempio la messa in onda del film “Le favole iniziano a Cabras”, interpretato da Pinuccio Sciola, noto scultore soprattutto per le sue pietre sonore. Un ampio spazio è dedicato alle mostre che si terranno in Italia con programmi sugli eventi  per meglio capire ed apprezzare quanto sarà poi esposto nelle mostre. Il tutto usando un linguaggio mai didascalico che racconterà le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, sempre però con un occhio di riguardo per l’Italia e per i suoi talenti artistici.

SKY Arte è in chiaro solo per gli abbonati SKY. Gli stessi potranno vedere l'emittente anche in streaming online su SKYGO o SKYOnline (su PC, tablet Android o Apple iPad). Sul sito ufficiale arte.sky.it è possibile conoscere il palinsesto con la programmazione dei programmi, oppure guardare gratis in streaming un archivio video con i backstage e le anteprime dei programmi in onda.

 

Pagina ufficiale SKY Arte Twitter

Pagina ufficiale SKY Arte Facebook