Games of Thrones streaming puntate

 

Il genere fantasy, rilanciato alla grande all’inizio del nostro secolo dalla saga de Il Signore degli Anelli, sta prendendo sempre più piede anche in televisione. Merito soprattutto di Game of Thrones, in Italia più noto come Il Trono di Spade. Una serie televisiva partita nell’aprile 2011 sul canale via cavo americano HBO e da quell’anno trasmessa anche in Italia via satellite su Sky Cinema 1 (prime tre stagioni), Sky Atlantic (dalla quarta) ma anche dal 2013 su Rai 4.

 

La trama de Il Trono di Spade

La serie tv prende spunto dal ciclo dei romanzi fantasy di George R. R. Martin: al centro ci sono due mondi, immaginari ma estremamente fedeli alla realtà anche se di un tempo sospeso. Il principale ha come capitale Approdo del Re, nella quale si trova il Trono di Spade. Ma non è una vita tranquilla quella che attende i suoi abitanti, perché la lotta per il trono sarà sanguinaria, mettendo a confronto uomini e creature magiche.

 

 

Il Trono di Spade diretta in chiaro

logo rai 4

Nota: Su Rai 4 sono andate in onda solo le prime 3 stagioni.

 

Guarda Game of Throne su SKY

sky-logo now-tv-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento a SKY o a Now TV.

 

Guarda le trame degli episodi de Game of Thrones, di ieri, di oggi

games-of-throne-logo

 

games-of-thrones-streaming

Eddar Stark, interpretato da Sean Bean, è il lord di Grande Inverno e gli avviene affidato l’incarico di arrivare ad Approdo del Re per diventare Primo Cavaliere del Re. Ma sta per scoppiare la guerra fra i Sette Regni soprattutto sotto la spinta della nobile Casa Targaryen, guidata dai fratelli  Daenerys e Viserys, ultimi superstiti della famiglia regnante in precedenza e che cercheranno di dare la scalata al potere. Partirà così una lotta senza esclusione di colpi, con intrighi e strane alleanze, colpi di scena ed epiche scene di violenza, tradimenti e scene di sesso oltre che grandi effetti scenografici.

 

Il cast e le stagioni successive de Il Trono di Spade

Negli Usa come in Europa Il Trono di Spade è partito un po’ in sordina, nonostante i grandi investimenti da parte della produzione, per arrivare però dopo pochi episodi a sfondare, considerando soprattutto che è stato trasmesso su una tv a pagamento e non generalista, tanto da arrivare a battere tutti i record come serie più seguita nella storia di HBO. Risultati e numeri che hanno permesso di rinnovare il cast anche fino alla quinta stagione, andata in onda anche in Italia dall’aprile 2015, e per una sesta che arriverà nel 2016. Il Trono di Spade , un po’ come Il signore degli Anelli, è una serie corale ed è difficile quindi mettere in evidenza un protagonista, perché in realtà è la qualità degli attori e della sceneggiatura a fare la differenza.


Sul sito ufficiale Rai della serie tv non è possibile riguardare le puntate complete del programma, ma è possibile leggere le trame dei singoli episodi fino alla terza stagione.
Non solo, è possibile anche avere news sul cast tecnico ed artistico, sulla mappa della terra immaginaria, sui personaggi principali.
Per gustarsi in streaming online tutte le puntate di Game of Thrones è necessario acquistare un pacchetto SKY che contenga la visione del canale SKY Atlantic. Grazie a SKY GO e Now TV sarà possibile vedere gli episodi non solo in streaming, ma anche in diretta sul PC computer, cellulari abilitati, iPad e iPhone iOS Apple, tablet Android e smart TV.
Sul portale ufficiale SKY Atlantic potremo conoscere le anteprima delle nuove puntate, i video extra e le anticipazioni grazie ad un aggiornato archivio video.

 

Il Trono di Spade speciale SKY - Youtube