Vynil streaming puntata

 

La storia del rock e del punk, due dei generi di culto negli anni ‘60, ’70 e ’80 in tutto il mondo, raccontata attraverso gli occhi e la memoria di due che li hanno vissuti direttamente come protagonisti e come spettatori diretti: è lo spunto per Vinyl, serie tv prodotta dall’americana HBO e che ha debuttato anche in Italia nel 2016 su Sky Atlantic per gli abbonati alla tv satellitare e che è stata ideata da un grande regista come Martin Scorsese e da un idolo della musica mondiale come Mick Jagger.

 

 

Vynil in diretta live

sky-logo now-tv-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento a SKY o a Now TV.

 

sky-atlantic-streaming

 

Sito ufficiale Vynil

vynil-logo

 

 

vynil-streaming

Il titolo è direttamente derivato dal vinile, ossia il materiale con il quale in quegli anni si producevano i 33 e i 45 giri, molto prima che anche la musica sposasse l’elettronica. Un progetto del quale Jagger e Scorsese, che qui hanno avuto anche la collaborazione di Terence Winter (il creatore di una serie culto come I Soprano), parlavano da almeno vent’anni e che si è concretizzato con un prodotto lodato da tutta la critica internazionale oltre che dal pubblico.

La vicenda portante di Vinyl parte da Richie Finestra (interpretato da Bobby Cannavale), fondatore e presidente dell'etichetta American Century Records che per problemi finanziari sta per passare di mano. Ma proprio quando l’uomo sta per mollare, un evento gli stravolgerà la vita riportandolo all’amore per la musica anche se cambia profondamente la sua vita privata. Nel cast ci sono tra gli altri Olivia Wilde che interpreta la moglie di Richie ma fa anche parte della corte di personaggi che circondano Andy Wahrol, P.J. Byrne che è il capo degli avvocati che curano gli interessi dell’etichetta, Ray Romano nei panni di Zak Yankovich, amico e socio di Richie Finestra. Ma soprattutto ci sono tutti i grandi protagonisti della scena musicale newyorchese, come i Led Zeppelin o Alice Cooper.

Tra grandi colonne sonore, scene di sesso e di droga, ma soprattutto di vita vissuta Vinyl è una serie che ha fatto subito centro. Oltre che su SKY Atlantic può essere seguita anche su tutti i portali che supportano il servizio streaming Sky Go, sia pc che tablet Android, iPad e smartphone.

 

Sigla Vynil - Youtube