La Grande Storia streaming puntate

 

La Grande Storia è un programma di divulgazione a carattere storico prodotto dalla Rai e che va in onda dal 1997 su Rai 3. Tale programma è parte di un progetto ben più ampio che comprende altre trasmissioni che raccontano la storia come Correva l'anno, Gli archivi della Storia, Il Novecento, quasi tutte condotte da Paolo Mieli.
La Grande Storia si è quasi sempre occupata di storia recente con un lasso di tempo che va dall'inizio del '900 fino ai giorni nostri. Gli argomenti più battuti sono la seconda guerra mondiale, il fascismo, il nazismo, casa Savoia e la storia recente della Chiesa con le biografie degli ultimi Papi. Le puntate sono costruite in modo tale da non risultare tediose e anzi propongono un ritmo incalzante, che mantiene sempre vivo l'interesse dello spettatore.

 

 

La Grande Storia in diretta live

logo rai 3

 

Rivedi l'ultima puntata intera de La Grande Storia, di ieri, di oggi

la-grande-storia-logo

 

 

la-grande-storia

Solitamente tutte le puntate hanno una durata di circa 2 ore, ma esiste una versione light del programma chiamata La Grande Storia Magazine che dura solo 50 minuti.
Citiamo adesso un elenco di alcune delle più famose puntate: Galeazzo Ciano, I 600 giorni di Saò, La grande guerra (documentario sulla prima guerra mondiale), Parla Mussolini, Tutti gli uomini di Hitler, La guerra di Spagna, Mussolini la disfatta, Il Papa buono, Vittime e carnefici, I misteri del nazismo, Edda Ciano Mussolini, Gli ultimi samurai, I campi della morte, La guerra è finita, Pio XII e gli ebrei, Prigionieri di Stalin, I misteri del comunismo, La storia di Sandro Pertini, La propaganda di Hitler, La Roma di Mussolini, Giovanni Paolo II, la storia di Karol Wojtyla, Giovanni Paolo I, il Papa del sorriso, Paolo VI: Il Papa dimenticato, Habemus papam! Storia dei Conclavi, Padre Pio. La Storia di un Santo, Alla corte di Hitler, La storia di Lourdes, Madre Teresa. La piccola di Dio, Padre Pio. La storia di un Santo, Schutz Staffeln: la storia delle SS, Casa Windsor, Liberate il duce!, Mussolini. Soldi, sesso e segreti, Gesù di Nazareth.
Sul sito ufficiale la cui home page si trova su www.lagrandestoria.rai.it è possibile rivedere tutte le puntate intere in streaming online. Le repliche integrali sono un servizio gratuito che è fruibile non solo su PC computer e Mac, ma anche su tablet Android, iPad, iPhone e smartphone. empre sul sito è possibile sfogliare l'elenco completo delle puntate grazie ad un archivio video sempre aggiornato.

 

Sigla e video La Grande Storia - Youtube