Lista dei canali tv francesi streaming

 

canali-tv-francesi

Come guardare in streaming live online gratis i canali della televisione della Francia. Elenco delle principali emittenti francesi nazionali pubbliche e private. In questa pagina trovate i link ai siti ufficiali dei canali, molti dei quali offrono la diretta streaming da poter vedere su PC computer desktop (Windows, Linux, Mac), iPad, iPhone, smartphone e tablet Android.

France Television è il gruppo televisivo statale francese, equivalente alla Rai italiana. Ad esso si aggiunge un gruppo privato che fa capo a TF1, un altro gruppo sempre privato che fa capo a M6 e un polo televisivo a pagamento che è Canal+.

 

 

Le reti del servizio pubblico francese

- France 2 è una rete nata nel 1963 ed ha carattere generalista. Il suo palinsesto è caratterizzato dal trasmettere film , notiziari, intrattenimento, telefilm, serie TV e sport.
- France 3 è una rete nata nel 1972 ed ha come suo intento quello di essere una emittente da servizio pubblico con telegiornali regionali e locali, anche se non mancano telefilm e sport.
- France 4 è una rete nata nel 1996 e trasmette principalmente fiction, serie TV, concerti, film.
- France 5 è la rete culturale del Gruppo France Television. Trasmette programmi educativi, di conoscenza, formazione  e lavoro.
- France 0 è un canale per i territori francesi d'oltremare.

 

Le reti del servizio privato francese

Tra i gruppi privati spicca TF1, ex rete pubblica nata nel 1932 e poi privatizzata negli anni '80. E' l'emittente francese con il maggior ascolto. Trasmette solo due notiziari al giorno che anch'essi sono i più seguiti. Nel 2008 è nata la versione in alta definizione chiamata TF1 HD. Fanno capo a TF1 le emittenti TMC, NT1 e LCi:

- TMC (telemontecarlo) è una rete che propone film, telefilm, reality e notizie;
- NT1 (Nouovelle Television 1) è una rete che ha iniziato a trasettere nel 2005 ed è dedicata a film, serie TV, programmi informativi e  per ragazzi;
- LCi è il canale all-news di TF1.

 

Il secondo gruppo privato è Groupe M6 cui fa capo la rete M6 che è la terza per ascolto in Francia. Il palinsesto di M6 è caratterizzato dal trasmettere un po' di tutto.
Altra rete privata è Arte, un canale culturale franco/tedesco.
Vi è anche il canale a pagamento Canal+ che trasmette programmi criptati di vario genere, ma per 6 ore al giorno trasmette anche programmi in chiaro.

 

 

Canali TV francesi

france-0-logo france-2-logo

France 0                   France 2

france-3-logo france-4-logo

France 3                  France 4

france-5-logo lci-logo

France 5                        LCI

m6-logo nt1-logo

M6                             NT1

tf1-hd-logo tf1-logo

TF1 HD                      TF1

tmc-logo arte-logo

TMC                          ARTE

canal-logo

CANAL+