Rai Italia streaming

 

Rai Italia è un canale della Rai, prodotto e distribuito precisamente in tutto il mondo da Rai World, società del gruppo che si occupa di diffondere in tutti e 5 i continenti i programmi Rai. Precedentemente il nome dell'emittente era Rai International. Da gennaio 2015 ha cambiato nome prendendo quello di Rai Italia.
Rai Italia è un canale Rai dedicato esclusivamente per gli italiani che vivono all'estero ed infatti il segnale della diretta streaming è in chiaro solo per coloro i quali hanno un indirizzo ip non italiano. Il canale è visibile via satellite, via cavo o in streaming online.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

rai-italia-logo

Solo per utenti non residenti in Italia

 

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rai Italia

rai-italia-logo

 

 

 

Rai Italia descrizione: target, programmi, guida

rai-italia-streaming

 

Programmazione Rai Italia

Il palinsesto del canale di tipo generalista propone e ripropone parte della programmazione di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 insieme ad altri programmi autoprodotti (Cristianità, Community - L'altra Italia). Il segnale viene diffuso in tutto il mondo con la programmazione tarata su orari diversi per le seguenti aree geografiche: l'ora di New York per il continente americano (Rai Italia America), l'ora legale di Pechino per il continente asiatico (Rai Italia Asia), Sydney per l'Australia (Rai Italia Australia) e infine Johannesburg per l'Africa (Rai Italia Africa).

 

Sito ufficiale RaiItalia.it

L'home page del sito ufficiale di Rai Italia si trova su www.raitalia.it. Sul portale è possibile conoscere il palinsesto completo, gli orari, le anticipazioni e gli extra sui programmi. E' presente un archivio video aggiornato dove è possibile rivedere il meglio della programmazione. Tale servizio è disponibile anche per chi è residente in Italia.

Il canale è molto seguito all'estero anche dagli amanti dello sport. Il canale offre una buona copertura anche su eventi sportivi inerenti il mondo del calcio "Rai Italia streaming calcio".

 

Rai Italia streaming

La diretta streaming, invece, come già anticipato, è disponibile solo per gli italiani residenti all'estero. Lo streaming è disponibile non solo su PC computer, ma anche su iPad, tablet Android, smartphone, iPad e iPhone Apple. Anche per gli italiani è invece disponibile gratuitamente in streaming online un archivio video on-demand con il meglio della programmazione di Rai Italia.

 

Canale ufficiale Rai Youtube

https://www.youtube.com/user/rai

Pagina ufficiale Rai Twitter

https://twitter.com/RaiTv

Pagina ufficiale Rai Facebook

https://www.facebook.com