TV locali Lazio

 

canali-tv-lazioElenco delle TV locali italiane del Lazio e delle relative province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Lista delle emittenti locali laziali con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali del Lazio.

 

 

Il Lazio sino a qualche anno fa è stata una delle regioni trainanti in Italia nel mondo delle televisioni locali, ma oggi con l’avvento del satellite unito al digitale terrestre a sopravvivere sono in poche, quelle che hanno saputo radicarsi bene sul territorio costruendosi un pubblico che si è fidelizzato nel tempo.

Come RomaUno, nata nel dicembre del 2003 e diventata poco alla volta la vera televisione della Capitale grazie soprattutto ad una programmazione mirata cercando di offrire un panorama completo di tutto quello che succede tra Roma e la sua provincia, nel pieno rispetto del suo slogan che è ‘la tv dei romani’. Ecco perché dalle 7 del mattino sino alla mezzanotte il palinsesto è pieno di notizie, approfondimenti, inchieste ma anche tanti collegamenti esterni dai vari quartieri della Capitale, perché gli eventi in diretta sono ormai diventati una costante per la rete.

A farle diretta concorrenza sulla città c’è TeleRoma56, una delle emittenti storiche del Lazio e che ha uno dei suoi punti di forza nei programmi giornalistici e in quelli dedicati alle due squadre di calcio, Roma e Lazio, con molti interventi dei tifosi. Da ricordare anche Telepace, emittente vicina al Vaticano. Nel resto della regione la realtà più importante è TeleUniverso che trasmette nelle zone di Frosinone e Latina.

 

 

Canali tv locali Lazio

telecapri-logo telecapri-sport-logo

       Telecapri         Telecapri Sport

telecapri-news-logo canale-dieci-lazio-logo

Telecapri News   Canale 10 Lazio

canale-8-logo la9-logo

  Canale Otto               La9

teleuniverso-logo

 Teleuniverso