Documentari UFO - Extraterrestri streaming

 

documentari-ufo-extraterrestri-streaming

Documentari sugli UFO ed extraterrestri (doc ita) in streaming online gratis per adulti e bambini da vedere senza download su PC computer, iPad, iPhone, tablet Android.

Nessuno può dimostrare concretamente che esistono, ma in molti credono nella loro presenza nel cosmo. Chiamateli extraterrestri, alieni, marziani o Ufo poco importa. Importa piuttosto che il campo mai come negli ultimi anni è stato battuto e diventato oggetto di culto tanto che sono molti i canali tematici dedicati ai documentari ad avere sezioni specifiche e diverse collane dedicate all'argomento.

 

 

Le altre forme di vita

Ormai non sembra più in discussione se, ma quando finalmente si mostreranno a noi. Perché nonostante l'esistenza di altre forme di vita (simili alla nostra o meno) sia solo ipotetica, la probabilità che in un altro galassia o su un altro pianeta ci siano esseri in qualche modo viventi è altissima nonostante al momento rimanga un azzardo dimostrarlo. Così come non è stato dimostrato che si possa riuscire a comunicare con loro anche se esistono progetti specificamente dedicati, come il SETI o l'ARCADE che si occupano in maniera specifica di sondare le onde radio che attraversano lo spazio per capire se in mezzo ci possano essere dei messaggi in arrivo da altri pianeti. Anche a questi possibili contatti extraterrestri sono stati dedicati approfondimenti e documentari specifici nel corso degli anni.

 

 

Documentari UFO e alieni gratis in streaming

 

 

logo-youtube superquark-logo

ulisse-logo arcoiris.tv

ildocumento-logo

 

Documentari UFO e alieni pay tv in streaming

sky-online-logo sky go logo

infinity logo timvision

 

Molte sono le risorse per vedere documentari gratis o a pagamento su UFO, alieni ed extraterrestri. Con l'abbonamento alle pay tv per esempio sarà possibile guardare numerosi canali (National Geographic, History Channel, BBC) che mandano in onda continuamente documentari in italiano e stiamo parlando di SKY (SKY GO e SKY Online), Mediaset Premium e Timvision della Telecom. Citiamo anche canali non criptati come Focus o Rai Storia con un palinsesto completamente dedicato ai doc ita. La Rai propone trasmissioni di divulgazione scientifica con i programmi Ulisse e SuperQuark. Youtube è una fonte inesauribile di programmi e video su alieni e navicelle non identificate. Portale molto fornito di video doc ita è www.ildocumento.it dove è possibile vedere gratis documentari sugli extraterrestri. Infine ricordiamo anche il sito www.arcoiris.tv ricco di video interessanti sul tema. 

 

Forma e sostanza

Ma in definitiva, come sono fatti questi alieni? Praticamente impossibile che abbiano forme uguali a quelle ipotizzate della comune fantascienza, con occhi, orecchie e mani come gli umani. E' in effetti possibile che alcune di queste caratteristiche effettivamente ci siano, ma concentrarle tutte in un essere non umano appare scientificamente impossibile. Così come impossibile ad oggi è stabilire se effettivamente ci siano stati o meno reali avvistamenti di Ufo e astronavi spaziali che puntualmente vengono accostate al nostro pianeta Terra.

 

Area 51, misteri infiniti

Altro capitolo al quale negli anni sono stati dedicati numerosi documentari è quello legato all'Area 51. La sua esistenza è stata in effetti confermata negli ultimi anni proprio dal governo americano, identificata come cuna base militare destinata ad esercitazioni speciali nel sud del Nevada, ma tutto il resto è avvolto nel mistero. Diversi ufologi hanno sempre sospettato che qui nel 1947 siano stati trasportati i resti di una navicella spaziale e dei suoi occupanti precipitati nella cittadina di Rosswell. Ma nessuno l'ha mai saputo con certezza e i documentari in merito non hanno fatto altro che alimentare i dubbi.