TV locali Toscana

 

canali-tv-toscanaElenco delle TV locali italiane della Toscana e delle relative province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Firenze, Pisa, Livorno, Grosseto, Siena, Arezzo. Lista delle emittenti locali toscane con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Toscana.

 

 

La Toscana anche nel mondo delle televisioni locali, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta, è stato un motore e un esempio da seguire anche per altre regioni italiane. Un nome su tutti? Quello di Teleregione, poi passata al circuito Cinquestelle, che già nel 1984 lanciò una trasmissione di culto come Succo d’Arancia.

Un varietà comico sullo stile del ‘Drive In’ di Mediaset che negli anni successivi avrebbe cambiato nome trasformandosi prima in Vernice Fresca e poi in Aria Fresca ma che soprattutto ha fatto conoscere al grande pubblico tantissimi personaggi diventati poi noti a tutti come Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Cristiano Militello. Accanto a questo però negli anni Teleregione ha saputo affiancare anche una redazione sempre attenta ai problemi del territorio e un settore sportivo molto vivo. E nel 2014 è tornata anche a trasmettere in tutta la Toscana rispolverando il vecchio marchio.

Italia 7, Rete 37 e 8 Toscana, tutte con sede sempre a Firenze, fanno parte dello stesos Gruppo editoriale e offrono un panorama quanto mai ampio di informazione, approfondimenti e sport, regionale e locale. Stesso discorso per Rtv38 che ha iniziato la propria attività nel 1975 lanciando personaggi come Andrea Agresti (oggi a Le Iene) e Cristiano Militello, ma anche l’inviato del Tg di La 7 Francesco Selvi.

Da ricordare ci sono pure Toscana Tv, TVL Pistoia (che appartiene alla Curia locale), 50 Canale di Pisa e Canale 3 Toscana a Siena.

 

 

Canali tv locali Toscana

canale-10-toscana-logo granducatotv-logo

Canale 10 Toscana  Granducato TV

la9-logo canale-50-logo

     La9                       50Canale

rtv38-logo teletruria-logo

     RTV38                  Teletruria

tv9-telemaremma-logo antenna-5-logo

TV9 Telemaremma   Antenna5

canale-3-toscana-logo arezzo-tv-logo

Canale 3                  Arezzo TV