Simpson streaming puntate

 

I Simpsons sono una celebre sit-com a cartoni animati americana. The Simpsons (il nome in inglese) è nata dall'idea del fumettista Matt Groening con la volontà di creare una classica famiglia americana con pregi e difetti tipici degli statunitensi. Il cartone animato è dunque una parodia agli usi e costumi ed agli stili di vita statunitensi. La serie I Simpsons nasconde dunque una velata critica allo stile di vita del popolo più ricco e potente del globo, il tutto in chiave umoristica.
La prima striscia di qualche minuto si vide in tv il 19 aprile 1987, mentre la prima puntata andò in onda il 17 dicembre del 1989 per la Fox Broadcasting Company. La soap-cartoons narra le vicende della famiglia Simpson che vive in una ridente cittadina chiamata Springfield. La famiglia è composta dal papà e capofamiglia Homer Simpson, un personaggio pigro, rozzo e stupido, all'apparenza con pochi sentimenti. Marge Simpson è la moglie e la mamma, una donna che rappresenta la tipica mamma americana, iperprotettiva verso i figli e verso la famiglia. Bart Simpson è il figlio grande di 10 anni, intelligente, di animo buono, sportivo e ribelle, ama fare gli scherzi agli amici.
Lisa Simpson è la figlia di 8 anni, con altissimo Q.I. è una bimba vegetariana, intellettuale e di religione buddhista. Maggie Simpson è infine la figlia neonata di Homer e Marge.

 

 

Simpson in diretta live

logo italia 1

 

Sito ufficiale Mediaset Simpson

simpson-logo

 

Come vedere i Simpson su SKY

sky go logo

 

 

simpson-puntate-streaming

In USA sono state prodotte oltre 25 stagioni della serie, quasi tutte trasmesse anche in Italia dal Gruppo Mediaset prima su Canale 5 e poi su Italia 1.
Gli episodi dei Simpson sono in programmazione anche sulla piattaforma SKY dal 2003 sul canale Fox italiano. Sebbene la serie appartenga proprio all'emittente Fox, comunque su SKY vengono trasmesse solo le vecchie puntate e non le nuove puntate, in quanto solo Mediaset ha acquisito i diritti per trasmettere gli ultimissimi episodi. Ricordiamo che spesso Mediaset manda in onda le puntate speciali dei Simpsons, una specie di maratona in prima serata con più puntate trasmesse insieme. Molto seguite sono anche le speciali puntate horror e halloween.
Nel 2007 è uscito ai cinema anche il film dedicato a questa pseudo famiglia americana: I Simpson - Il film (titolo in inglese The Simpsons Movie).
Il web pullula di siti che permettono la possibilità di guardare le puntate dei Simpsons in italiano in streaming gratis online. E anche navigando su Youtube non è difficile trovare le puntate intere della serie. Ovviamente tutte queste puntate integrali sono postate su internet illegalmente e quindi ne sconsigliamo la visione.
Per vedere le puntate in streaming ita dei Simpson è possibile accedere al sito ufficiale Mediaset dedicato alle dirette, ma ricordiamo che non sempre le dirette live sono disponibili online 24 ore su 24.
Sempre sul sito Mediaset è presente una sezione dedicata eclusivamente ai Simpson dove molto spesso è online e disponibile un archivio video aggiornato con spezzoni della serie,una fotogallery, le ultime notizie (nuovi orari, nuove stagioni) e le anticipazioni.
Altrimenti per essere sicuri di non perdersi nemmeno una puntata è necessario abbonarsi a SKY in modo da poter accedere al canale Fox e vedere così tutte le puntate dei Simpson sia in TV sia in streaming online su iPad, iPhone, tablet Android, PC computer, smartphone e smart TV grazie alla piattaforma SKY GO. Molte altre informazioni sulla serie e sui personaggi è possibile trovarle sulla pagina Wikipedia dedicata.

 

Sigla Simpson - Youtube