Ti lascio una canzone streaming puntate

 

Un talent che a suo modo ha fatto un’epoca: questo è stato ed è ancora Ti lascio una canzone, programma che dal 2008 occupa la prima serata di Rai 1 condotto da  Antonella Clerici.

Un talent show vero e proprio nella scia di Amici, con la differenza che è tutto dedicato al canto e soprattutto i concorrenti in gara sono tutti giovanissimi protagonisti che interpretano alcuni degli storici brani nella scena musicale italiana e non solo. Hanno tutti tra i 9 e i 16 anni e da questa trasmissione sono usciti personaggi che poi hanno fatto carriera, a cominciare dai tre ragazzi de Il Volo, il trio di tenori e baritoni vincitore del festival di Sanremo 2015: la curiosità è dovuta al fatto che all’epoca della loro partecipazione a Ti lascio una canzone ognuno si presentava per i fatti suoi mentre sono diventati un gruppo soltanto successivamente.

 

 

Ti lascio una canzone in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Ti lascio una canzone, di ieri, di oggi

ti-lascio-una-canzone-logo

 

 

ti-lascio-una-canzone-streaming

La formula del programma è classica: in ogni puntata i giovani cantanti si affrontano sfidandosi a suon di note e la decisione finale spetta al pubblico da casa che è chiamato ad esprimersi con il televoto.

In più in studio c’è sempre una ‘giuria di qualità’ che assegna un premio per la migliore interpretazione, commentando anche tutte le esibizioni. È composta da cantanti e produttori, quindi tutti personaggi che conoscono bene l’ambiente musicale italiano e internazionale.

Nonostante la concorrenza sui Canale 5 di trasmissioni come Italia’s Got Talent e C’è posta per te, Ti lascio una canzone è sempre stato molto seguito dal pubblico e nel settembre 2015 andrà in onda la sua ottava stagione.

 

Ti lascio una canzone - Youtube