Canali TV religiosi


canali tv religione
Canali tv italiani dedicati alla religione in streaming online. Elenco delle più diffuse reti religiose come TV2000, TelePace, Tele Padre Pio, Gioia TV, Fatima TV. Nei primi anni della TV pubblica nel nostro paese, la presenza della religione era limitata alla trasmissione della messa, mentre ora esistono vere e proprie reti televisive di ispirazione cattolica, ad indirizzo esclusivamente religioso, che danno modo agli spettatori di prendere visione degli eventi più importanti della Chiesa Cattolica. Passiamo in rassegna alcune delle più diffuse reti italiane a carattere principalmente religioso, molte delle quali è possibile vederli in streaming online sui siti ufficiali, alcune anche in diretta live.

 

 

Canali tv a tema religioso

tv2000 logo rai replay

TV2000               Tele Padre Pio

telepace fatima-tv-logo

Telepace                 Fatima TV

ctv-logo

CTV

 

 

Padre Pio TV, l'emittente dei Frati Minori Cappuccini che trasmette in diretta da San Giovanni Rotondo, approda sul web con l’obiettivo di diffondere il Vangelo attraverso gli insegnamenti e l’esperienza di San Pio da Pietralcina. Il palinsesto prevede trasmissioni relative alle celebrazioni che si svolgono nei luoghi sacri di San Giovanni Rotondo, e sono presenti anche interessanti programmi d’informazione, attualità e cultura. Teleradiopadrepio.it, ad indirizzo esclusivamente religioso, viene sostenuto dalla generosità dei devoti a Padre Pio, non persegue fini di lucro e la pubblicità presente mira solo a promuovere i prodotti editoriali dei frati. Tutti i contenuti trasmessi sono gratuiti.

TV2000 è un'emittente televisiva a diffusione nazionale, con un palinsesto generalista di chiara ispirazione cattolica. TV2000 segue, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, le principali attività pubbliche del Papa, come le Messe, l'Udienza Generale del mercoledì e la recita dell'Angelus.

Telepace (www.telepace.it) è una rete televisiva specializzata in trasmissioni in diretta di importanti eventi di carattere religioso riguardanti il cattolicesimo all'interno di un palinsesto classico. Ha iniziato a trasmettere nel 1979 per opera dei frequentatori dei campiscuola diocesiani e divenuta nel corso degli anni un punto di riferimento per i credenti di tutto il paese. In linea con l’obiettivo originario di propagare in ogni casa il messaggio della Chiesa, Telepace oggi più che mai raggiunge i credenti in ogni dove grazie alle possibilità offerte dal web, testimoniando come la Chiesa abbia, di fatto, accolto con favore le possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Tutti i contenuti trasmessi sono completamente gratuiti.

Gioia tv è un’altra web TV a carattere religioso, disponibile in diretta streaming. L’emittente nasce con l’obiettivo di creare un canale interamente dedicato alla figura di Gesù, senza dimenticare l’attualità. Il canale conta su più di 60 mila contatti, traguardo raggiunto grazie al fatto di prediligere una comunicazione vivace. La visualizzazione della diretta streaming è legale e gratuita.

Fatima TV è la nuova rete televisiva cattolica dedicata alla Madonna di Fatima. La sede ufficiale si trova a Roma e la sua nascita è relativamente recente. Le trasmissioni sono disponibili sul digitale terrestre ed in streaming.