Canali TV informazione all news

 

canali tv all news

Le TV all news nazionali ed internazionali più importanti

Una TV “all news” è un’emittente televisiva che trasmette per tutta la durata del suo palinsesto ovvero 24 ore su 24 dei programmi di notizie, per l’appunto. Quando si parla di rete all news, l’esempio più importante che si fa per capire di che tipo di canale si tratta, è sicuramente la BBC News, un canale internazionale famosissimo e conosciuto da tutti.

 

 

Canali tv informazione all news

logo tgcom24 logo sky tg 24

TGCom24                SKYTG 24

logo rai news 24 logo adnkronos

Rai News 24         Adnkronos TV

logo corrieretv repubblica tv

Corriere TV           Repubblica TV

logo il fatto quotidiano tv logo euronews

Il Fatto TV             Euronews

logo cnn logo al jazeera

CNN                        Al Jazeera

logo bloomberg meteo-streaming

Bloomberg TV        Il Meteo

logo canale italia 2 tgnorba-24-logo

Canale Italia  2       TG Norba 24

 

 

 

I canali all news  internazionali più famosi

In tutto il mondo abbiamo dei canali all news di rilevanza nazionale e da cui attingere notizie internazionali interessantissime e che offrono la possibilità di ricevere informazioni a 360 gradi.

Parlando di canali all news la prima da cui partire è la CNN (acronimo di Cable News Network), visibile via satellite in tutto il mondo, mentre negli States è visibile via cavo. L’emittente ha sede, per l’appunto, in America, precisamente ad Atlanta. E’ stata la prima rete a trattare notizie 24/7. E’ passato alla storia il servizio di Peter Arnett nel 1991, che da Bagdad dal tetto di un hotel trasmise l’inizio di un conflitto bellico.

Vi abbiamo già accennato al canale della BBC, BBC World News, altra emittente all news famosa ormai in tutto il mondo, che ha trasmesso per la prima volta nel ’95. Diffonde il segnale via satellite o via cavo, ad eccezione di alcuni Paesi dove è bandita per i suoi contenuti espressamente contro il potere: Uzbekistan, Cina, Sri Lanka e Pakistan.

 

I canali all news italiani più famosi

In Italia i canali all news si stanno diffondendo parecchio negli ultimi  anni a seguito soprattutto dell’arrivo della piattaforma televisiva a pagamento, SKY Italia.

SKY TG24 è il canale di informazione prodotto proprio da SKY e arrivato sulle tv a partire dal 31 agosto 2013. A SKY TG 24 fa il paio la rete SKY Sport24, che si occupa 24/7 di notizie sportive nazionali e internazionali.

La Rai produce, invece, RaiNews, in onda dal 26 aprile del ’99, che rappresenta la rete all news più longeva della nostra Penisola, nonché la rete leader d’ascolti del settore.