Teletruria streaming

 

Teletruria è una delle emittenti toscane che più hanno fatto la storia, tanto che contende a RTV38 il primato di prima televisione privata della storia in Toscana visto che è nata alla fine del 1974, subito registrata come Teletruria 2000 e nel febbraio 1975 ha cominciato le sue trasmissioni sull’etere cominciando a radicarsi nella provincia di Arezzo.

Il primo punto di svolta nel 1978, quando l’emittente è stata acquistata dal gruppo tessile aretino Lebole e la proprietà condusse un’aspra battaglia, poi vinta, per il riconoscimento del diritto alla libera trasmissione dei programmi in concorrenza con le reti nazionali. Così poco alla volta Teletruria ha cominciato ad allargare i propri confini arrivando anche nelle vicine province di Siena, Firenze e Perugia e diventando con il suo telegiornale in orario serale un vero punto di riferimento per tutto il territorio.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

teletruria-logo

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Teletruria

teletruria-logo

 

 

Teletruria descrizione: target, programmi, guida

teletruria-streaming

Nel 1983 l’emittente è stata acquistata da Benito Butalie dagli anni '90 Teletruria è entrata nel consorzio Italia 9 Network, mettendo nei suoi palinsesti quotidiani accanto ai tg e alle sue storiche trasmissioni anche soap, telefilm e rubriche di carattere nazionale senza dimenticare però di essere una grande produttrice di programmi innovativi.

Nascono così in questo periodo trasmissioni fortunate come Chi Sono Cosa Fanno, Salute e Ambiente o Maramao. La nuova svolta nel 2004 quando Teletruria inizia la sperimentazione via digitale terrestre mentre nel 2005 cominciano le trasmissioni di un nuovo canale tematico interamente dedicato allo sport, Teletruria Sport.

Oggi Teletruria, con la diffusione capillare del digitale terrestre, ha un canale principale oltre a Teletruria 2-102Tv e Teletruria +1 coprendo le province di Arezzo, Siena, Firenze, Pistoia Prato e in parte quelle di Pisa, Livorno Grosseto e Perugia.

Il palinsesto dell’emittente è molto ricco anche se non ha cambiato la sua impostazione generale, con grande attenzione alla cronaca, alla società alla cultura e agli spettacoli che arricchiscono il territorio di riferimento. Oltre alle varie edizioni giornaliere del telegiornale, anche quella sportiva, cavalli di battaglia sono trasmissioni come Sportello Reclami - la voce dei cittadini, Agricoltura Amica, Focus, saperi condivisi,  Linea Diretta e Bengodi.

E' disponibile gratuitamente sul sito ufficiale la diretta streaming online dell'emittente per PC e per dispositivi mobili come tablet Android, smartphone abilitati e Apple iPad.