Rischiatutto streaming puntate

 

Dal 1970 al 1974 è stato in assoluto il programma Rai più visto in assoluto, con punte superiori anche ai 30 milioni di spettatori e adesso è pronto a ricominciare la sua storia. Parliamo di Rischiatutto, il mitico quiz televisivo condotto da Mike Bongiorno che ogni sera incollava tutta l’Italia davanti al televisore.

Il format è nato dal quiz americano Jeopardy! che proponeva una sfida tra concorrenti che dovevano rispondere correttamente ad una serie di domande. Lo stesso che avveniva in Rischiatutto, diretto erede di un altro leggendario qui sempre condotto da Mike Bongiorno come Lascia o raddoppia? In ogni puntata si affrontavano tre concorrenti che all’inizio dovevano rispondere correttamente a dieci domande su un argomento scelto da loro vincendo per ogni risposta corretta 25 mila lire. Terminata questa fase partiva quella del tabellone elettronico nel quale ogni concorrente doveva scegliere un argomento (cambiato in ogni puntata) rispondendo a domande diverse sia per difficoltà che per valore. In più c’erano le caselle Jolly che permettevano al concorrente di vincere automaticamente il premio senza dover rispondere.

 

 

Rischiatutto in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Rischiatutto, di ieri, di oggi

rischiatutto-logo

 

 

rischiatutto-rai-fazio-streaming

Tutti alla fine portavano al quizzone il montepremi accumulato nel corso del gioco e potevano tentare il raddoppio, ancora una volta con domande sull’argomento per il quale si erano presentati. Se il concorrente rispondeva correttamente raddoppiava il montepremi, ma se sbagliava anche solo una delle domande perdeva tutto quanto aveva accumulato e andava zero. Il campione aveva il diritto a tornare la settimana successiva per essere sfidato da due pretendenti nuovi.

E ora tutto questo dalla stagione televisiva 2015/2016 tornerà ancora una volta in Rai con la conduzione di Fabio Fazio. Per vedere in diretta live la puntata integrale è sufficiente accedere alla pagina ufficiale Rai delle dirette: rai.tv. Invece per rivedere tutte le puntate complete on demand in streaming puoi collegarti al sito ufficiale del programma. Sul sito ufficiale potrai leggere anche le anteprime, le anticipazioni, le news e avrai le info per partecipare ai casting.

 

Video Rischiatutto originale - Youtube