TV locali Umbria

 

canali-tv-umbriaElenco delle TV locali italiane dell'Umbria e delle relative province di Perugia e Terni. Lista delle emittenti locali umbre con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali dell'Umbria.

 

 

L’Umbria è una regione territorialmente piccola ma ha in compenso un buon numero di televisioni locali, alcune delle quali sconfinano anche nel vicino Lazio come bacino d’utenza. Come nel caso di Rete Sole, nata nel 1998 grazie alla fusione di Teleumbria e PersonaTv. La sede centrale è a Perugia, ma la copertura arriva anche in provincia di Roma.

Diretta concorrente è Teleperugia che ha vissuto il suo miglior momento negli anni '90, proponendo una serie di programmi e trasmissioni che hanno fatto storia, come le Previsioni del Tempo comandate dai telespettatori oppure un’originale Caccia al Tesoro tra i vicoli di Perugia, dimostrando che con le idee si sopperiscono anche i grandi budget.

Sempre nel capoluogo regionale ha sede anche TeF Channel, emittente televisiva che punta molto sull’attualità e sugli approfondimenti di quella che è la politica e l’economia locale, e Radio Tele Europa che offre un panorama completo delle notizie locali.

Un discorso che vale anche per TRG Telegubbio che allarga la sua utenza anche alla provincia di Terni ed è da sempre riconosciuta per l’originalità delle sue proposte. Nella stessa zona si trova anche Gualdo Tv 23, mentre a Terni troviamo Tele Galileo, Umbria Tv, Tele Umbria Viva e TeleTerni, ma merita di essere citata anche Tele Orvieto 39.

 

 

Canali tv locali Umbria

umbria-tv-logo
   Umbria TV