Trentino TV streaming

 

Il canale Trentino TV è la principale e più seguita emittente del Trentino Alto Adige e fa parte del gruppo televisivo G.E.T. SRL, cui appartengono anche altre testate, come TNN, TML, InfoTrentino e ShopinTV. Il gruppo è la prima e sola piattaforma multimediale della regione che trasmette propri contenuti, ma anche quelli di terzi, sia in bassa che in alta definizione, sia sul digitale terrestre che in internet, ma anche su dispositivi mobili (smatphone e tablet Android, Apple iPad e iPhone). La missione dell’azienda e in particolar modo dell’emittente è quella di imporsi come la "televisione al servizio dei cittadini".

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

trentino-tv-logo

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Trentino TV

trentino-tv-logo

 

 

Trentino TV descrizione: target, programmi, guida

trentino-tv-streaming

La programmazione è prettamente locale e prevede notiziari e telegiornali sempre puntuali e aggiornati; vengono trasmessi anche programmi sportivi e di argomento culturale, sociale, politico, economico e turistico. Nel palinsesto uno spazio importante è riservato all’aspetto etnico-linguistico regionale, poiché diversi sono i gruppi linguistici esistenti, come tedesco, ladino, cimbro, mocheno.

L’emittente cura servizi di approfondimento che riguardano la regione e che invia alle grandi reti nazionali, come Mediaset, La7 e Sky. È possibile visualizzare il canale tv al numero 12 del digitale terrestre.

Sul sito ufficiale la cui homepage si trova su www.trentinotv.it oltre alla possibilità di vedere il canale gratis in streaming diretta live online, si trova l’elenco dei programmi dell’emittente.