Il Sistema streaming puntata

 

In onda per la prima volta il 18 aprile 2016 in prima serata su Rai 1, fiction d’azione liberamente ispirata a fatti di cronaca che hanno riempito le pagine dei giornali e dei tg in tutta Italia: è Il Sistema, diretto da Carmine Elia e scritto da Sandrone Dazieri (il romanziere che ha anche firmato gli ultimi capitoli di Squadra Antimafia su Canale 5) e Walter Lupo.

Il protagonista è Alessandro Luce, maggiore della Guardia di Finanza interpretato da un volto amatissimo delle fiction come Claudio Gioè. Indagando su un caso apparentemente banale, il finanziere farà emergere un intreccio di criminalità organizzata dedito a gestire gli imponenti introiti che derivano alle cosche dai lori traffici. Con l’aiuto dei suoi uomini farà quindi emergere il ‘sistema’, ossia il collegamento tra i criminali comuni che s’intrecciano tra Roma, la Campania e la Sicilia, con l’aiuto dei cosiddetti ‘colletti bianchi’. Un tema che nella vita reale è strettamente collegato a quello di ‘Mafia Capitale’, vicenda che questa fiction ricorderà molto da vicino.

 

 

Il Sistema in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de Il Sistema, di ieri, di oggi

il-sistema-logo

 

 

il-sistema-streaming

Da una parte c’è la lotta per la legalità, quella degli uomini dello Stato che non accettano compromessi e sotterfugi nonostante si trovino a combattere con connivenze e coperture anche insospettabili. Dall’altra i profondi collegamenti tra pubblico e privato con un unico interesse, quello di far girare i soldi delle mafie e ripulirli, facendoli anche fruttare.

Nel cast insieme a Claudio Gioè, che vivrà momenti di tensione vera soprattutto quando farà l’infiltrato per entrare nel cuore dell’associazione mafiosa e raccogliere tutte le prove che gli servono anche per scoprire chi ci sia al vertice dell’organizzazione, ci sono molti altri volti conosciuti sia del piccolo che del grande schermo come la neo mamma Gabriella Pession, il comico romano Enzo Salvi questa volta nei panni di un cattivo, Lino Guanciale che nel 2016 reciterà anche nella quarta stagione di Che Dio ci aiuti sempre su Rai 1, l’ex veejay Valeria Bilello e Massimo Venturiello.

E' possibile vedere in diretta live streaming la fiction collegandosi con il sito rai.tv e selezionando il canale Rai 1.

 

Sigla Il Sistema - Youtube