Containment streaming puntate

 

Containment è una serie televisiva americana, rifacimento della fiction belga Cordon, che in Italia non abbiamo mai visto. Tredici episodi in tutto, della durata di circa 40 minuti l’uno, che hanno costituito la prima ed unica stagione, perché già in origine la serie dai suoi autori era stata concepita con un tema destinato a concludersi nel suo primo ciclo.

 

 

Guarda Containment su Mediaset Premium

logo mediaset premium premium-online-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento Mediaset Premium o Premium Online.

 

Sito ufficiale Containment

containment-logo

 

containment-streaming

La trama di Containment è ambientata ad Atlanta, capitale della Georgia, e prende spunto da un tema non nuovissimo: all’improvviso scoppia un’epidemia mortale che decima la popolazione locale, tanto che una buona parte della città viene isolata e messa in quarantena, senza nessuna possibilità di entrare in contatto con il mondo esterno. In tutto più di quattromila persone che devono così inventarsi come sopravvivere affrontando una situazione sino ad allora mai vissuta e che li metterà a dura prova.

Tra di loro Lex Carnahan (interpretato da David Gyasi), ufficiale della Polizia di Atlanta che prova a mantenere l’ordine nella zona che è stata isolata dal resto del mondo. Con lui anche la fidanzata Jana (Christina Moses), il collega Jake (Chris Wood) che è anche il suo miglior amico, come pure Katie (Kristen Gutoskie), insegnante elementare che rimane rinchiusa insieme al figlio e all’intera classe di piccoli studenti, la giovane Teresa (Hanna Mangan Lawrence), che è all’ottavo mese di gravidanza ma si trova separata dal suo fidanzato, oppure ancora il dottor Victor Cannerts (George Young), colui che ha deciso la quarantena e sta cercando una cura per l’epidemia. Un tema interessante, anche se ultimamente molto cavalcato dalle serie tv americane, per una fiction che non ha ricevuto la promozione totale da parte del pubblico.

In Italia le puntate di Containment sono state trasmesse da Premium Action, uno dei canali a pagamento della piattaforma Mediaset Premium. Oltre alla possibilità di vederla in diretta, la serie tv americana può anche essere visionata su Premium Play, il servizio di video on demand che dal  2011 permette di visualizzare tutti i contenuti di Premium su pc, tablet ma anche Xbox 360. L’altra possibilità è Premium Online, servizio di video streaming online che propone i canali di Mediaset Premium in abbonamento.