Al Jazeera streaming

 

Al Jazeera è la maggiore emittente satellitare all-news dello stato arabo del Qatar e trasmette in lingua araba. Il nome significa letteralmente “l’isola”, con riferimento alla penisola araba.
Fondata nel 1996 a Doha, nello stato del Qatar, per volontà dell’emiro Hamad bin Khalifa Al Thani con un investimento di nientemeno che 137 milioni di dollari, l’emittente Al Jazeera irrompe nello scenario mediatico proponendosi come un innovativo modello editoriale ed organizzativo, che si è rivelato in grado di riplasmare i rapporti di forza all’interno del mondo arabo. L’obiettivo è stato quello di creare un network di informazione giornalistica indipendente nella linea editoriale, non dipendente dai proventi del mercato pubblicitario.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo al jazeera 

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Al Jazeera

logo al jazeera 

 

 

Al Jazeera descrizione: target, programmi, guida

logo al jazeera

Nel 2006 è iniziata la programmazione del canale Al Jazeera English, in lingua inglese. In Italia, Al Jazeera è disponibile via satellite Hotbird e sulle piattaforme tv Sky, Tivù Sat ed Alice Home TV, sia in lingua araba che in lingua inglese. È possibile anche la visione in streaming, oltre che sul sito Aljazeera.com, da piattaforme come Coolstreaming o Yalp Alice.

 

Canale ufficiale Al Jazeera Youtube

https://www.youtube.com

Pagina ufficiale Al Jazeera Twitter

https://twitter.com/AJEnglish

Pagina ufficiale Al Jazeera Facebook

https://www.facebook.com