Un medico in famiglia streaming puntata

 

Un medico in famiglia è la fiction italiana non giornaliera più longeva nel panorama della televisione italiana: infatti ancora nel 2016 su Rai 1 in prima serata viene trasmessa la decima stagione (mentre le repliche delle altre si possono vedere a rotazione su Rai Premium), ma la prima stagione risale al 1998.

Tutto prende spunto dall’adattamento per il mercato italiano di un format spagnolo praticamente dallo stesso titolo (Médico de familia), per una serie che ha solo come spunto quello della vita ospedaliera ma in realtà è soprattutto basata sui sentimenti, trattati con tono leggero e adatto ad un pubblico che va dai bambini agli adulti anche più maturi. Al centro della storia la famiglia Martini che negli anni e con il passare delle stagioni si è sempre più allargata. Inizialmente era costituita da un padre, il medico Lele (interpretato da Giulio Scarpati) rimasto vedovo e con tre figli adolescenti e piccoli. Attorno a lui un nonno dalla profonda saggezza, Libero che ha sempre avuto il volto di Lino Banfi, una colf dalla parlata particolare e dalle idee originali (Cettina, interpretata da Lunetta Savino) e dall’altra nonna, la suocera di Lele interpretata da Milena Vukotic.

 

 

Un medico in famiglia in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de Un medico in famiglia, di ieri, di oggi

un-medico-in-famiglia-logo

 

 

un-medico-in-famiglia-streaming

Se nelle prime stagioni al centro della trama ci saranno soprattutto gli adulti con il dottor Martini che finisce per innamorarsi di sua cognata Alice (Claudia Pandolfi), dimenticando così il grande dolore per la morte della moglie tanto da sposarla, con le storie legate ai suoi colleghi di lavoro come il dottor Giorgi che dirige la Asl e morirà in seguito ad un trapianto mal riuscito, poco alla volta prenderanno sempre più piede i temi legati ai giovani e giovanissimi. Su tutti Maria (Margot Sikabonyi), la figlia più grande di casa Martini che vivrà importanti storie d’amore come quella con il dottor Guido (Pietro Sermonti) prima di diventare madre, ma anche gli altri fratelli Ciccio e Annuccia (Michael ed Eleonora Cadeddu). Nel cast a vario titolo sono entrati altri attori famosi come Enrico Brignano. Francesco Salvi, Kabir Bedi, Francesca Cavallin, Gabriele Cirilli.

E' possibile rivedere tutte le puntate in streaming online sul sito ufficiale Rai. Mentre per la diretta streaming live è sufficiente selezionare il canale Rai 1 su Rai.tv.

 

Sigla Un medico in famiglia - Youtube