Blu Notte streaming puntate

 

Delitti irrisolti più o meno famosi e vicende di cronaca nera poco chiare sono i temi principali della trasmissione televisiva Blu notte - Misteri Italiani. Condotta da Carlo Lucarelli, iniziò la programmazione nel 1998 su RAI 2 in seconda serata. Nella seconda stagione passò da RAI 2 a RAI 3 e tale è rimasta fino alla dodicesima stagione. Nel 2013 è stato trasmesso uno speciale sulla mafia dal titolo"la mattanza. Dal silenzio sulla mafia al silenzio della mafia. Le prime tre edizioni (1998-2001) hano trattato casi irrisolti e delitti. La puntata iniziava con un puntuale racconto degli avvenimenti da parte di Carlo Lucarelli e attraverso l'analisi delle prove materiali e degli indizi raccolti si formulavano ipotesi investigative sulla vicenda.

 

 

Blu Notte in diretta live

logo rai 3

 

Rivedi l'ultima puntata intera di Blu Notte, di ieri, di oggi

blu-notte-logo

 

 

blu-notte

Dalla quarta edizione la trasmissione ha trattato casi criminali di maggiore importanza. Nelle ultime edizioni ci si occupa della cronaca recente italiana. Famose sono le inchieste dell'aereo dell'Itavia (strage di Ustica) che scomparve con ottantuno persone a bordo nel mare a nord dell'isola di Ustica, tangentopoli, banda della Magliana, Brigate Rosse, Mafia e Cosa Nostra, i fatti del G8 di Genova, Pacciani e i delitti del mostro di Firenze, il clan dei Casalesi e il caso Sindona.

Molte delle puntate elencate sopra sono state postate intere su Youtube e quindi è sufficiente inserire il titolo del video che si vuole vedere per gustarsi un bel documentario in italiano. Ciò vale soprattutto per le puntate più vecchie. Quelle più nuove generalmente vengono postate sul sito ufficiale di Blu Notte. Sul portale è possibile rivedere in replica tutte le ultime puntate integrali di Blu Notte in streaming gratis online grazie ad un aggiornato archivio. Oltre che su PC i video sono visibili anche su tablet Android, iPad e iPhone, cellulari e smart TV.

 

Sigla Blu Notte - Youtube