L'Eredità streaming puntate

 

Tredici anni di vita e uno spirito ancora giovane. Parliamo de L’eredità, il quiz preserale di Rai 1 che ha cambiato parzialmente formula e anche conduttori ma continua ad essere il più seguito nella fascia che precede i tg serali.

La prima puntata nel luglio 2002 con la conduzione di Amadeus che l’ha guidato sino al 2006 prima di lasciare il testimone a Carlo Conti che è ancora oggi alla conduzione anche se nelle ultime stagioni si è alternato con Fabrizio Frizzi. Nel corso degli anni si sono alternate anche le figure femminili del programma: dal 2006 sono arrivare le ‘Professoresse’ che hanno il compito di introdurre i vari giochi e di fungere da supporto per il conduttore.

 

 

L'Eredità in diretta live

logo rai 1

 

Rivedi l'ultima puntata intera de L'Eredità, di ieri, di oggi

leredit-logo

 

 

leredita-streaming

Dalla prima edizione a oggi sono cambiati parzialmente anche i vari giochi che portano a quello finale per conquistare la vera eredità e quindi il montepremi. Iniziano il gioco sei concorrenti che devono essere ridotti a due primo dello scontro finale. Dovranno affrontare prove diverse come ‘Gli abbinamenti’, il ‘Vero o Falso’, i ‘Fantastici Quattro’ indovinando l’anno esatto in cui è successo qualcosa, la ‘Scossa’ nel quale una sola parola sarà quella sbagliata e devono evitarla, sino al ‘Duello’ fatto di domande dirette che se sbagliate fanno passare il montepremi all’avversario.

E poi il gioco finale nel quale entra in scena anche la ‘Ghigliottina’: vengono date cinque definizioni (da scegliere tra due aggettivi o sostantivi diversi che possono far mantenere o dimezzare il montepremi) che si possono associare ad una sola parola: toccherà al concorrente indovinarla in un minuto scrivendola su una lavagna prima che il pubblico la scopra.

La trasmissione è visibile sia in diretta live streaming sul canale web rai.tv, sia in differita sul sito ufficiale del programma. Il servizio è disponibile per PC computer, tablet Android, smartphone, iPad e iPhone Apple.

 

Video sigla L'Eredità - Youtube