Rai Scuola streaming

 

Rai Scuola è un canale televisivo italiano, tematico, gratuito edito da Rai, curato da Rai Educational e dedicato alla formazione scolastica e alla didattica. I programmi di Rai Scuola sono prodotti in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e sono destinati all'insegnamento di discipline scolastiche ai bambini della scuola primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado e delle scuole superiori. Le discipline scolastiche riguardano principalmente le scienze, la lingua inglese e l'educazione stradale.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

logo rai scuola

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Rai Scuola

logo rai scuola

 

 

Rai Scuola descrizione: target, programmi, guida

logo rai scuola

Dal 2012 la programmazione di Rai Scuola è stata rinnovata con l'aggiunta di una fascia culturale quotidiana chiamata Nautilus, che unisce programmi già presenti in precedenza su Rai Scuola, come Art News, Gap e CultBook, e programmi nuovi, come Zettel, che tratta di filosofia, e Lezioni dalla crisi, un programma d’economia. Segnaliamo anche la serie britannica Goal - Speak English, Play Football, trasmessa in lingua originale, rigorosamente senza sottotitoli.

I contenuti di Rai Scuola sono disponibili gratuitamente in streaming diretta online sul sito ufficiale Rai.tv sia per pc sia per dispositivi mobili come iPad e tablet Android.

 

Pagina ufficiale Rai Scuola Facebook

https://www.facebook.com

Canale ufficiale Rai Youtube

https://www.youtube.com/user/rai

Pagina ufficiale Rai Twitter

https://twitter.com/RaiTv