VideoGruppo Piemonte streaming

 

Oggi si chiama Videogruppo Piemonte, più semplicemente VP, ma è nata più semplicemente come Videogruppo e rimane una delle storiche emittenti televisive locali di Torino visto che le sue prime trasmissioni sono datate 1974, anche se solo in via sperimentale.

Una mezza rivoluzione per l’epoca, visto che sin dall’inizio il suo direttore Sergio Rogna Manassero (poi eletto anche deputato) ha dato una linea chiara sin dall’inizio puntando sugli approfondimenti e le inchieste legate al territorio, non solo quello della città di Torino, con tematiche come il lavoro, la sanità, la vita dei quartieri. E tra i primi conduttori figura anche una torinese doc come Alba Parietti.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

Videogruppo-logo

Sito non disponibile attualmente

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di VideoGruppo Piemonte

Videogruppo-logo

Sito non disponibile attualmente

 

 

 

Videogruppo descrizione: target, programmi, guida

videogruppo-piemonte-streaming

Alla gloria iniziale però negli anni Duemila è seguito un periodo di crisi, risolto con il passaggio nel 2006 al Gruppo Mediapason, lo stesso di due colossi dell’emittenza locale come Telelombardia e Antenna 3. Da lì il cambio del nome e del marchio, anche se il passaggio fondamentale è avvenuto con l’avvento del digitale terrestre che ha trasformato Videogruppo anche in Torinow, una crasi per significare che tutte le notizie arrivano in diretta. Da allora molti dei contenuti, comprese le trasmissioni sportive e di attualità, vengono trasmessi sulla rete esattamente come sul resto del Gruppo in tutta Italia con buoni risultati di ascolti.

Attualmente non è disponibile la diretta streaming live online del canale.