The Crown streaming puntate

 

Ci sono molti motivi per seguire The Crown, una delle serie tv lanciate dalla piattaforma Netflix nel 2016: è la prima volta infatti che un’intera fiction è incentrata sulla vita della regina Elisabetta II, raccontando sia le sue vicende che quelle più in generale della famiglia reale britannica. Ma è anche la serie tv più costosa mai prodotta da Netflix con i suoi 100 milioni di sterline (circa 120 milioni di euro).

 

 

Guarda The Crown su SKY

netflix-logo

Solo per coloro i quali hanno acquistato un abbonamento Netflix.

 

Sito ufficiale The Crown

the-crown-logo

 

the-crown-streaming

La prima stagione di The Crown è composta da dieci episodi e complessivamente, almeno nelle intenzioni dei produttori, dovrebbe essere composta da sei stagioni. Al centro c’è un personaggio che ha attraversato secoli e avuto a che fare con centinaia di Capi di Stato: è la storia della regina più longeva e più amata in Gran Bretagna dal suo matrimonio nel 1947 che segnò anche uno dei primi momenti del suo regno, fino ad oggi.

In particolare la prima stagione di The Crown vede una giovane Elisabetta che si ritrova, dopo la malattia del padre, re Giorgio VI, a dover accettare di guidare un regno molto ampio confrontandosi con personaggi di spessore assoluto come Winston Churchill  che aveva appena vinto la II Guerra Mondiale, in un’Inghilterra che doveva faticare ad uscire da un periodo terribile e doloroso. La regina Elisabetta II è interpretata da Claire Foy, mentre John Lithgow è Winston Churchill e Matt Smith è il principe Filippo, consorte della regina.

The Crown è una delle molte serie televisive sviluppate in esclusiva streaming per Netflix e la prima stagione dal novembre 2016 è scaricabile su tutte le piattaforme su cui è possibile abbonarsi a Netflix (smartphone, pc, tablet, laptop, console, Apple Tv). L’abbonamento base di Netflix parte da 7,99 euro al mese, tutto incluso, e sale fino a 11,99 euro al mese nel caso di contenuti in Ultra Hd.