Umbria TV streaming

 

La lunga storia di Umbria TV, televisione regionale privata che ha la sua sede principale a Perugia, è cominciata nel 1979 e va avanti ancora oggi con lo stesso obiettivo, quello di essere un punto di riferimento importante per tutta la popolazione della regione, per le sue ricchezze turistiche e culturali, per lo sport locale con uno sguardo più ampio verso l’informazione nazionale.

Inizialmente Umbria TV era l’emittente privata voce del Partito Comunista nella regione anche se in realtà ha sempre dato molto spazio a tutte le identità territoriali. Forse anche per questo tutte le volte che l’emittente, come nel ’94 e nel ’98, ha rischiato di dover chiudere per problemi legati alla concessione delle frequenze in qualche modo ne è sempre venuta fuori rilanciandosi al meglio grazie anche all’appoggio della politica regionale. Dalla seconda metà degli anni ’90 Umbria Tv è entrata a far parte del circuito Odeon TV mentre qualche anno dopo è stata assorbita dal Gruppo Colaiacovo tentando anche l’avventura delle trasmissioni via satellite (con il nome di Umbria Channel), anche se in questo caso le trasmissioni sono terminate nel 2010 per costi di gestione decisamente alti in rapporto al possibile seguito di pubblico.

 

 

Vai alla pagina dello streaming legale

 

 

umbria-tv-logo

 

Vai all'homepage del sito ufficiale di Umbria TV

umbria-tv-logo

 

 

Umbria TV descrizione: target, programmi, guida

umbria-tv-streaming

Oggi Umbria Tv si divide in diversi canali, alcuni più generalisti e altri tematici, come Umbria TV Tuttosport, Umbria TV Gold e Umbria TV Plus (che trasmette i programmi di Umbria TV in differita di un’ora). Inoltre il canale principale dell’emittente ritrasmette alcuni programmi delle reti nazionali Nuvolari, SuperTennis, Play.me, oltre ai programmi sportivi del circuito 7 Gold.

Nel palinsesto abituale di Umbria Tv la parte del leone viene recitata dai telegiornali regionali che si occupano di tutta la cronaca, la politica, la vita quotidiana e amministrativa dell’Umbria, oltre che degli spettacoli, della cultura e dello sport.

Tra le trasmissioni di punta ci sono alcuni Talk Show come A carte scoperte, Punti di vista, Question Time e Spazio economia, oltre a Fuori campo, dedicata al Perugia Calcio di serie B. Inoltre uno dei punti di forza dell’emittente sono le dirette dei grandi aventi turistico-culturali che sono una tradizione in Umbria come i Ceri di Gubbio a maggio e la Quintana di Foligno a settembre.

Per vedere gratis in streaming Umbria TV è sufficiente collegarsi con il sito ufficiale il cui indirizzo è www.umbriatv.com. La diretta online è disponibile non solo per PC, ma anche per dispositivi mobili come tablet Android e Apple iPad e iPhone.