TV locali Liguria

 

canali-tv-liguriaElenco delle TV locali italiane della Liguria e delle relative province di Genova, Imperia, La Spezia, Savona. Lista delle emittenti locali liguri con relativo link al sito ufficiale. E' possibile guardare in streaming diretta live online molti dei canali TV locali della Liguria.

 

 

Genova è il fulcro di tutta la regione, ma in realtà le televisioni locali in Liguria coprono anche tutto il resto del territorio della regione. A livello di ascolti il primato in regione spetta a Primocanale, emittente nata nel 1982 in un quartiere del capoluogo ma che negli anni ha allargato i suoi interessi e le sue sedi anche a tutto il resto della Liguria.

Il boom in due occasioni: la prima è stato lo storico scudetto della Sampdoria nel 1992, successo che ha portato la squadra a giocare anche la Coppa Campioni. La seconda nel 2001 con i tragici fatti del ‘G8’ di Genova e moltissime immagini in esclusiva girate da reporter e operatori di Primocanale che sono finite sugli schermi di tutto il mondo.

Oggi Primocanale con il suo telegiornale è la più seguita anche perché è l’unica emittente regionale in grado di coprire tutte le province liguri. Ma oltre ai servizi di cronaca, politica e approfondimenti, spesso realizzati su segnalazioni dirette dei cittadini, una parte importante la recita lo sport

Altrettanto importante è Telegenova, seconda emittente privata nata in Italia (nel 1974) e prima a sperimentare già nel 2003 la tecnica del digitale terrestre. E la terza forza è rappresentata da TeleNord, partita nel 1977 e negli anni diventata una voce importante in Liguria grazie anche alle 16 ore di diretta ogni giorno. Da ricordare, tra le tv locali che coprono zone specifiche, ci sono Entella Tv, Imperia Tv e Tigullio Tv.

 

 

Canali tv locali Liguria

telegenova-logo primocanale-tv-logo

    TeleGenova         Primocanale

retesette-piemonte welcome-liguria-logo

   Rete 7            Welcome Liguria

telereporter-logo

Telereporter